Tutto su Inter - Borussia Mönchengladbach



Squadra

21 ott 2020

3 MIN DI LETTURA

L'esordio nella Champions League 2020/21 dei nerazzurri a San Siro con fischio d’inizio alle 21


MILANO – Manca poco all’esordio dei nerazzurri nella UEFA Champions League 2020/21. La squadra di Antonio Conte stasera alle 21 allo stadio Meazza sfiderà il Borussia Mönchengladbach di Marco Rose che ha guadagnato l’accesso in UCL in virtù del quarto posto nella passata Bundesliga. Nel Gruppo B dei nerazzurri anche Shakhtar Donetsk e Real Madrid che si sfideranno mercoledì alle 18.55 in Spagna.

Informazioni, numeri e precedenti della gara:

DOVE VEDERLA

Inter-Borussia Mönchengladbach sarà trasmessa da Sky sui canali Sky Sport Uno (numero 201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del satellite). E' prevista anche la trasmissione in chiaro su Canale 5. Streaming su Sky Go, Now Tv e Mediaset Play.

GLI AVVERSARI

Per il Borussia Mönchengladbach la sfida contro l’Inter apre la terza partecipazione alla fase a gironi di Champions League della storia del club. La squadra di Marco Rose ha guadagnato l’accesso in UCL in virtù del quarto posto nella passata Bundesliga grazie ai 65 punti conquistati, frutto di 20 vittorie, 5 pareggi e 9 sconfitte. 66 i gol realizzati nel campionato 2019/20 e solo 40 quelli subiti, numeri che hanno permesso al Club di chiudere con la quarta miglior difesa del torneo. L'avvio della stagione 2020/21 ha portato due pareggi (Union Berlino e Wolfsburg), una sconfitta (Dortmund) e una vittoria (Colonia) nelle prime quattro partite in Bundesliga.

IL MATCHDAY PROGRAMME DI INTER-BORUSSIA MÖNCHENGLADBACH

L'Inter dei sogni e 5 curiosità da scoprire su Danilo D'Ambrosio, l'analisi tattica, i video, infografiche, approfondimenti su una maglia nerazzurra e un quiz sulla sfida di questa sera: trovate tutto nel nostro Matchday Programme.

LA VIGILIA

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Il cammino dell'anno scorso, con la finale disputata, ha permesso a tutti di guadagnare esperienza. A questo gruppo abbiamo aggiunto Vidal, uno che ha grande esperienza internazionale. Ripartiamo molto più attrezzati rispetto alla passata stagione".

QUI l'articolo completo 

LE PAROLE DI SAMIR HANDANOVIC

"Sono fiducioso perché se ogni giocatore va ad analizzare quello che ha fatto e tutta la squadra lo fa possiamo solo migliorare, poi bisognerà alzare il livello, in Champions è così e dobbiamo tutti fare ancora meglio. Mi sento bene, ho grandi motivazioni".

QUI l'articolo completo

LA RIFINITURA DELLA SQUADRA

IL CAMMINO DELL’INTER

L’Inter inserita nel Gruppo B, dopo l’esordio contro il Borussia Mönchengladbach sarà impegnata in casa dello Shakhtar Donetsk martedì 27 ottobre alle 18.55, a seguire le due sfide contro il Real Madrid (la prima in Spagna martedì 3 novembre alle ore 21, la secondo a San Siro allo stesso orario di mercoledì 25 novembre), prima del ritorno contro i tedeschi martedì 1 dicembre alle 21 e della gara casalinga contro lo Shakhtar Donetsk mercoledì 9 dicembre sempre alle 21.

INTER #UCLEGACY IS COMING

Mettetevi comodi e preparatevi ad una nuova saga a tinte nerazzurre. Inter #UCLegacy is coming.

I PRECEDENTI

Perfettamente equilibrati i precedenti tra Inter e Mönchengladbach, che si sono incontrate quattro volte, due nel 1971 e due nel 1979 con un bilancio di una vittoria nerazzurra (4-2), due pareggi (0-0 e 1-1) e una vittoria tedesca (2-3 a San Siro dopo i tempi supplementari). Il primo incontro in assoluto delle due squadre invece è quello conosciuto per la lattina che colpì in testa Boninsegna, con la ripetizione del match disputato in Germania.

ARBITRO

L’arbitro della sfida sarà l'olandese Björn Kuipers che avrà come assistenti Sander van Roekel e Erwin Zeinstra. Il Quarto Uomo dell'incontro sarà Allard Lindhout. Il VAR dell'incontro sarà  Danny Makkelie, l'Assistente VAR Jan de Vries. Sarà il secondo incontro dell'Inter diretto dall'arbitro olandese: nella passata edizione della Champions League Kuipers aveva fischiato a San Siro in Inter-Barcellona 1-2.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 18: Players of FC Internazionale Milano celebrates victory during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 18, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Verso il derby: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151