Genoa - Inter, la sfida



Squadra

23 ott 2020

2 MIN DI LETTURA

Precedenti, statistiche e tutto quello che c'è da sapere sulla quinta giornata di Serie A


Quinta giornata di Serie A con l'Inter impegnata sabato alle 18 a Genova contro il Genoa allenato da Rolando Maran. La squadra di Conte ha raccolto 7 punti nelle prime quattro partite mentre i rossoblù sono a quota 4.

GENOA-INTER IN TV, DOVE VEDERLA

La quinta giornata della Serie A è in programma allo stadio Ferraris di Genova sabato 24 ottobre alle 18: Genoa-Inter sarà trasmessa su Sky Sport Serie A (numero 202 del satellite, 473 e 483 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). La sfida sarà trasmessa anche in streaming su Sky Go.

NUMERI E PRECEDENTI DI GENOA-INTER

Sarà la sfida di campionato numero 107 tra Inter e Genoa. Delle 106 giocate fino ad oggi, i nerazzurri ne hanno vinte 55, contro i 22 successi dei rossoblu; 29 i pareggi che completano il bilancio. Nell’ultimo precedente al ‘Ferraris’ la squadra di Antonio Conte ha chiuso il match con tre punti e tre gol messi a segno da Lukaku (doppietta) e Sanchez. L'Inter ha battuto il Genoa nelle ultime due trasferte a Marassi, dopo aver perso per 5 volte di fila contro i rossoblù a Genova.

Tutte le statistiche sul match

CURIOSITÀ: LA DOPPIA DOPPIETTA DI LUKAKU E I GLI EX

Nella passata stagione Romelu Lukaku ha segnato 4 gol al Genoa in campionato: 2 reti a San Siro, 2 al Ferraris. 

Nelle file del Genoa milita Goran Pandev, 69 presenze e 8 gol con la maglia dell'Inter, tra i protagonisti dei successi nerazzurri nel 2010. In maglia nerazzurra sono tre gli ex rossoblù: Ionut Radu, Andrea Ranocchia e Andrea Pinamonti.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Non sono preoccupato: la situazione è questa e la affrontiamo a testa alta, non diamo troppo peso alle assenze o a quello che ci sta succedendo. Non sono preoccupato nemmeno dal punto di vista calcistico: stiamo giocando bene, stiamo facendo un buon calcio e stiamo raccogliendo meno di quanto meritiamo. Vero è che siamo stati puniti per delle nostre disattenzioni sulle quali dobbiamo migliorare. Ma questo gruppo ha voglia, determinazione e abnegazione: si va avanti, senza problemi".

L'ARBITRO DI GENOA-INTER

Arbitro: Massa.Assistenti: Alassio, Bottegoni.Quarto Uomo: Manganiello.VAR e Assistente VAR: Di Bello, Liberti.

Non ci sono né diffidati né squalificati per la sfida di Marassi.

IL CALENDARIO

Dopo la sfida con il Genoa, l'Inter affronterà martedì alle 18.55 lo Shakhtar Donetsk a Kiev nella seconda giornata del Gruppo B di Champions League.

Per non perderti nessun impegno ufficiale dei ragazzi di Antonio Conte, scarica subito Inter Calendar sul tuo device: clicca qui per scaricare il calendario!

Se hai già effettuato il download e non vedi gli aggiornamenti, tenta una nuova sincronizzazione (prova anche disattivando e riattivando il calendario)!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

9 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151