Pre match stats: tutto quello che c’è da sapere su Inter - Parma



Squadra

29 ott 2020

2 MIN DI LETTURA

Numeri, statistiche e curiosità sulla sfida del ‘Meazza’


MILANO – Sabato alle 18 l’Inter di Antonio Conte torna al ‘Meazza’ dopo il successo ottenuto a Genova e la trasferta di Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. In vista della sfida valida per la sesta giornata di Campionato, tutti i numeri e le curiosità.

I PRECEDENTI

La gara in programma sabato alle 18 sarà il confronto numero 53 in Serie A tra le due formazioni, con un bilancio di 21 successi per i nerazzurri e 16 per i ducali. A completare il quadro 15 pareggi.

L’ultima vittoria guadagnata dall’Inter risale alla gara di ritorno della scorsa stagione con due gol arrivati dalla difesa, prima de Vrij, poi Bastoni: nei precedenti 4 successi contro il Parma, i nerazzurri avevano sempre mantenuto la porta inviolata.

Dopo una striscia di sette vittorie interne consecutive tra novembre 2005 ed aprile 2013 contro il Parma in Serie A, l’Inter non ha trovato il successo in tutte le ultime quattro gare giocate a Milano (3N, 1P): serie senza successi più lunga dei nerazzurri contro i ducali fra le mura amiche nella competizione.

LA SFIDA

La squadra di Antonio Conte arriva alla sfida contro la formazione di Liverani a quota 10 punti in classifica frutto di tre vittorie, un pareggio e una sconfitta. Nell’ultimo match di campionato i nerazzurri hanno ottenuto 3 punti contro il Genoa grazie ai gol segnati da Romelu Lukaku e Danilo D’Ambrosio.

Per il Parma di Liverani sono 4 i punti conquistati dopo 5 giornate di campionato, frutto di 3 sconfitte, una vittoria e un pareggio nell’ultimo match giocato contro lo Spezia. 11 i gol subiti dai ducali e 6 quelli realizzati.

GLI EX

Tra gli ex della sfida, Alessandro Bastoni ha disputato 24 partite in Serie A con la maglia del Parma realizzando una rete contro la Sampdoria. Il difensore nerazzurro è stato protagonista dell’ultima sfida giocata contro i ducali nella quale ha segnato il gol del 2-1 finale. Dall’altra parte, tra i protagonisti dell’ultima gara giocata a Milano invece c’è invece Karamoh, altro ex della partita che in questa stagione ha segnato un gol e servito un assist in campionato ed è reduce dalla doppietta segnata nella gara di Coppa Italia del Parma contro il Pescara.   

GLI ALLENATORI

A guidare la squadra dalla panchina, Antonio Conte, imbattuto contro il Parma da allenatore in Serie A (6V, 3N). Due le sfide tra i due tecnici con il bilancio di un successo e un pareggio per l’allenatore nerazzurro.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

3 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151