Inter Campus e UEFA Foundation, prosegue l’attività in Africa



Community

16 nov 2020

1 MIN DI LETTURA

Angola, Camerun, Congo e Uganda: è pronto il team che svilupperà la resilienza


MILANO - “Buongiorno! Good morning! Bom dia! Bonjour!” inizia così ogni riunione con i referenti dei 4 progetti africani. Un insieme di lingue e modi di dire, uniti dal calcio e dai colori nerazzurri. Prosegue anche da remoto il progetto iniziato a gennaio con la collaborazione della UEFA Foundation for Children. Partendo dalla metodologia didattica di Inter Campus, si svilupperà un nuovo manuale sul tema dello sport e della resilienza, con particolare attenzione al contesto africano e ai bisogni delle comunità locali coinvolte.

Per questo sarà fondamentale il coinvolgimento attivo dei nostri referenti locali e degli allenatori, che ci aiuteranno a calare la teoria nella pratica di città come Luanda, Douala, Yaoundè o Lubumbashi oppure nei piccoli villaggi di Dondo e Naggalama.

Il team è formato: Gouveia, Songue e Paito per l’Angola; Francis, Roger e Thomas per il Camerun; Gabriele, Auguy e Maguy per il Congo; Miss Josephine, Michael e Peter per l’Uganda. Sono pronti a una nuova, stimolante avventura, che sebbene prevista come incontro fisico e momentaneamente convertita in dialogo a distanza vista l’attuale impossibilità a spostarsi, li porterà a scoprire nuove culture, confrontandosi con tematiche sociali legate allo sviluppo di centinaia di bambini.

Sarà anche per noi una scoperta, fatta di connessioni precarie e video a bassa - bassissima - definizione, ma non per questo meno carica di significato e vicinanza umana.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: General view inside the dressing room prior to the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images) (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Community

Ieri

Inter e WWF: nerazzurri in campo con una maglia speciale


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151