Inter - Real Madrid: la guida alla sfida | Le ultime news



Squadra

24 nov 2020

4 MIN DI LETTURA

Tutto quello che c'è da sapere sul match di Champions League in programma mercoledì alle 21


MILANO - Si avvicina la notte di Inter-Real Madrid, in programma mercoledì 25 novembre alle 21:00 a San Siro. Si tratta della quarta giornata del Gruppo B di UEFA Champions League, uno scontro fondamentale per il prosieguo del cammino in Europa di entrambe le squadre.

LA SITUAZIONE DEL GRUPPO B: CLASSIFICA E CALENDARIO

I nerazzurri sono fermi a quota 2, dopo i due pareggi nelle prime due giornate e la sconfitta di Madrid, che ha portato i blancos a 4. A San Siro si scenderà in campo conoscendo già il risultato di Borussia Mönchengladbach-Shakhtar Donetsk, in campo alle 18:55 di mercoledì in Germania.

partitevittoriepareggisconfittegol fattigol subitidifferenza retipuntiBorussia Mönchengladbach3120104+65Shakhtar Donetsk311138-54Real Madrid31117704Inter302145-12

4.a giornata - mercoledì 25 novembre ore 18:55 Borussia Mönchengladbach - Shakhtar Donetsk ore 21:00 Inter - Real Madrid

5.a giornata - martedì 1 dicembre ore 18:55 Shakhtar Donetsk - Real Madrid ore 21:00 Borussia Mönchengladbach - Inter

6.a giornata - mercoledì 9 dicembre ore 21:00 Inter - Shakhtar Donetsk ore 21:00 Real Madrid - Borussia Mönchengladbach

REAL MADRID: NON SOLO RAMOS, OUT ANCHE BENZEMA | I CONVOCATI

Qualche problema di formazione per Zinedine Zidane, che ha perso per infortunio Sergio Ramos durante gli impegni della nazionale spagnola. Quella del capitano spagnolo non sarà l'unica assenza nelle file del Real Madrid: non ci saranno Federico Valverde, Eder Militao, Luka Jovic, Odriozola e, defezione dell'ultimo momento, anche Karim Benzema. L'attaccante francese, infortunatosi lo scorso 8 novembre, non è nella lista dei convocati.

Torna a disposizione, dopo la positività al Covid-19, Casemiro, regolarmente convocato. Questi i 21 giocatori che viaggeranno a Milano.

LO STATO DI FORMA DI INTER E REAL MADRID

Dopo la sosta delle nazionali l'Inter ha sconfitto per 4-2 il Torino in un match vibrante al Meazza. Il Real Madrid è invece stato fermato sul pareggio (1-1) dal Villarreal: gol di Mariano Diaz per i blancos, prima del pareggio di Gerard Moreno.

La squadra di Antonio Conte è attualmente al quinto posto in Serie A, con 15 punti dopo 8 giornate. Il Real, dopo nove incontri, ha collezionato 17 punti ed è al quarto posto.

Le ultime 5 partite dell'Inter: Inter-Torino 4-2 Atalanta-Inter 1-1 Real Madrid-Inter 3-2 Inter-Parma 2-2 Shakhtar Donetsk-Inter 0-0

Le ultime 5 partite del Real Madrid: Villarreal-Real Madrid 1-1 Valencia-Real Madrid 4-1 Real Madrid-Inter 3-2 Real Madrid-Huesca 4-1 Borussia Mönchengladbach-Real Madrid 2-2

I PRECEDENTI: L'ULTIMA VOLTA ESATTAMENTE 22 ANNI FA A SAN SIRO

Si gioca il 25 novembre, proprio come l'ultimo incrocio tra Inter e Real a San Siro: il 25 novembre 1998, al Meazza, Inter-Real Madrid 3-1. Una notte magica, che abbiamo raccontato qui e che abbiamo rivissuto con i tocchi e le magie di Roberto Baggio qui. In quel match era in campo anche Fabio Galante: in una intervista ci ha descritto vigilia e sfida, indimenticabili.

In generale sono 16 i precedenti tra Inter e Real Madrid, con un bilancio di perfetta parità: 7 vittorie nerazzurre, 2 pareggi e 7 successi dei blancos. 7 i precedenti tra Inter e Real Madrid a San Siro: 5 vittorie nerazzurre e 2 pareggi. 

La storia e la rivalità tra Inter e Real è raccontata in un episodio speciale di Inter Podcast, in lingua spagnola, con le testimonianze di Zanetti, Zamorano, Butragueño e molti altri.

Ascolta "EURO NIGHTS Ep. 02 | Maratón especial, Inter-Real Madrid" su Spreaker.

CURIOSITÀ E INCROCI

L'ex di turno della partita è Achraf Hakimi, nelle file del Real dall'età di 8 anni e approdato in prima squadra nel 2017. Ha collezionato 9 presenze e due gol in Liga e due presenze in Champions League, vinta proprio dal Real Madrid.

In maglia nerazzurra ci sono due avversari "storici" del Real Madrid: si tratta di Alexis Sanchez e Arturo Vidal, entrambi hanno affrontato il Real nella Liga con la maglia del Barcellona. Il bilancio di Vidal contro il Madrid con il Barcellona è di V3 P2 S1; a ottobre 2018 ha segnato un gol nella vittoria per 5-1 al Camp Nou. Sánchez ha segnato tre gol in 13 partite con il Barcellona contro il Real, con un bilancio di V5 P4 S4.

Per quanto riguarda gli incroci: Antonio Conte e Zinedine Zidane sono stati compagni di squadra nella Juventus dal 1996 al 2001. Romelu Lukaku e Eden Hazard (compagni di nazionale belga, assieme a Courtois) hanno giocato insieme nel 2013 nel Chelsea.

INTER-REAL MADRID IN TV: DIRETTA SU SKY E GLI AGGIORNAMENTI CON INTER TV

Qui la programmazione di Inter TV e maggiori dettagli in vista della sfida di Uefa Champions League. Il match verrà trasmesso in diretta da Sky Sport.

L'ARBITRO DELLA SFIDA: L'INGLESE TAYLOR

Sarà l'inglese classe 1978 Anthony Taylor a dirigere Inter- Real Madrid. Il fischietto britannico ha diretto tre incontri dei nerazzurri in Europa, con un bilancio di due vittorie per l'Inter e un pareggio. L'ultimo incrocio quello della scorsa estate, negli ottavi di Europa League, vittoria per 2-0 sul Getafe. Gli altri due match: Inter-Borussia Dortmund 2-0 (Champions League, 23 ottobre 2019), Inter-Saint Etienne 0-0 (Europa League, 23 ottobre 2014).

Un solo precedente per Taylor con il Real Madrid: vittoria per 3-0 del Psg nel girone di Champions League della passata stagione.

Arbitro: Anthony Taylor (ENG)Assistenti: Gary Beswick (ENG), Adam Nunn (ENG)Quarto uomo: David Coote (ENG)VAR: Stuart Attwell (ENG)Assistente VAR: Lee Betts (ENG)


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 29: Marcus Thuram of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 29, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

56 minuti fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista di Inter-Empoli


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151