Parma - Inter 1 - 2 | Le foto dei gol di Alexis!



Squadra

4 mar 2021

4 MIN DI LETTURA

Vittoria nerazzurra al Tardini grazie a una doppietta del cileno, l'Inter sale a 59


IL TABELLINO

PARMA (4-3-1-2): 1 Sepe; 24 Osorio, 13 Bani, 30 Valenti (42 Busi 67'), 7 Gagliolo (3 Pezzella 67'); 23 Hernani (9 Pellè 85'), 15 Brugman, 14 Kurtic; 33 Kucka (45 Inglese 67'); 10 Karamoh, 98 Man (28 Mihaila 46').A disposizione: 34 Colombi, 2 Iacoponi, 8 Grassi, 18 Cyprien, 19 Sohm, 22 Bruno Alves, 32 Brunetta.Allenatore: Roberto D'Aversa.

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 24 Eriksen (22 Vidal 67'), 14 Perisic (36 Darmian 85'); 9 Lukaku, 7 Sanchez (10 Lautaro 76').A disposizione: 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 11 Kolarov, 12 Sensi, 13 Ranocchia, 15 Young, 33 D'Ambrosio, 99 Pinamonti.Allenatore: Antonio Conte.

Marcatori: 54' e 62' Sanchez (I), 71' Hernani (P)Ammoniti: Darmian (I)Recupero: 3' - 4'.

Arbitro: Pasqua.Assistenti: Giallatini, Cecconi.Quarto Uomo: Abbattista.VAR: Doveri.Assistente VAR: Bindoni.

MATCH CENTRE

FINITA!!!!! PARMA-INTER 1-2!

Dopo 4 minuti di recupero finisce il match con la vittoria dell'Inter, la sesta consecutiva!

71' GOL DEL PARMA, HERNANI: 1-2

Il Parma torna in partita: discesa sulla sinistra di Pezzella, cross al centro e destro al volo di Hernani. Partita riaperta.

62' ANCORA SANCHEZ! RADDOPPIO INTER!

Straordinaria azione di Lukaku che parte da centrocampo, vola nella metà campo avversaria, conduce il pallone e serve il pallone a Sanchez. Il cileno di destro fulmina Sepe. 2-0.

54' GOL DI SANCHEZ!!!! 0-1!!!

Inter in vantaggio! Segna Sanchez, che si avventa su un pallone in area e gira di sinistro: Sepe vola e devia, Gagliolo prova il salvataggio disperato. L'arbitro però assegna il gol grazie alla GOAL LINE TECHNOLOGY. 1-0 per l'Inter.

INIZIA LA RIPRESA

Un cambio per il Parma, fuori Man.

FINE PRIMO TEMPO: 0-0  

45' LUKAKU DI TESTA, FUORI DI POCO

Cross dalla sinistra di Perisic, Lukaku non trova la deviazione vincente.

40' SEPE PARA SU LUKAKU

Brozovic manda Lukaku in verticale, destro in diagonale: Sepe respinge.

33' ALTRA DOPPIA CHANCE PER L'INTER

Su un calcio di punizione di Eriksen, mischia in area: Skriniar a botta sicura, Sepe si oppone. Poi Perisic di sinistro, altra ribattuta sulla linea.

31' INCREDIBILE, ERIKSEN NON TROVA LA DEVIAZIONE

Straordinaria discesa sulla destra di Hakimi, imprendibile: palla al centro leggermente arretrata, Eriksen tutto solo non riesce a spingere in rete il pallone. Che occasione!

15' GRANDE PARATA DI HANDANOVIC SU KURTIC

Parma vicinissimo al gol: cross dalla destra e inserimenti di Kurtic, colpo di testa a botta sicura e grande parata di Handanovic.

2' PARTENZA SPRINT DELL'INTER

Inter subito pericolosa: Hakimi entra in area e arriva sul fondo, palla insidiosa al centro con Sepe che smanaccia.

INIZIA PARMA-INTER  

AL MINUTO 13 IL RICORDO PER DAVIDE ASTORI

La Lega Serie A, in occasione del terzo anniversario dalla scomparsa, ricorderà Davide Astori in tutte le gare della 25ª giornata di Serie A TIM. Al minuto 13’ 00’’ sul maxischermo del Tardini, come avvenuto sui maxischermi di tutti gli stadi d'Italia, sarà proiettata per 13 secondi una foto di Davide, indimenticato campione che in Serie A TIM ha vestito le maglie di Cagliari, Roma e Fiorentina. “Davide è sempre nei pensieri di tutti noi – ha dichiarato il Presidente di Lega Serie A Paolo Dal Pino – un grande Capitano che si è contraddistinto per correttezza e lealtà e che ricordiamo come esempio per le generazioni future”

SERIE A, 25ª GIORNATA: LA SITUAZIONE

Parma-Inter chiude il quadro della 25.a giornata di Serie A (con Lazio-Torino che verrà recuperata il 17 marzo). Nel turno infrasettimanale vittorie per Juventus, Roma e Atalanta, pareggio per il Milan contro l'Udinese e per il Napoli sul campo del Sassuolo.

L'Inter affronta il Parma avendo collezionato 56 punti nelle prime 24 giornate. Per il Parma 15 punti raccolti e penultimo posto in classifica. All'andata, a San Siro, finì 2-2.

SITUAZIONE DISCIPLINARE

SQUALIFICATI

Parma: - Inter: -

DIFFIDATI

Parma: Bruno Alves, Gagliolo, Kucka. Inter: Barella, Bastoni, Brozovic, Lukaku.

I CONVOCATI DEL PARMA

Torna nella lista dei convocati del Parma Roberto Inglese, presente anche Graziano Pellè. Out gli infortunati Cornelius, Gervinho e Zirkzee

Portieri: Colombi, Rinaldi, Sepe;Difensori: B. Alves, Bani, Busi, Dierckx, Gagliolo, Iacoponi, Laurini, Pezzella, Osorio, Valenti, Zagaritis;Centrocampisti: Brugman, Cyprien, Grassi, Hernani Jr, Kucka, Kurtic, Sohm;Attaccanti: Brunetta, Inglese, Karamoh, Man, Mihaila, Pellè.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

"Ci aspettiamo una partita difficile anche perché in questo anno e mezzo il Parma ci ha creato qualche difficoltà, abbiamo vinto una volta e pareggiato gli altri due match. Affrontiamo una squadra che al momento ha una classifica pesante ma ha anche elementi di esperienza, giocatori tecnici, di qualità e un bravo tecnico, quindi bisognerà fare attenzione e giocare nella giusta maniera. Dovremo essere bravi e molto attenti in fase offensiva anche perché hanno giocatori bravi e veloci a ripartire che possono fare male".

LE PAROLE DI D'AVERSA

“Se si ragiona sulla carta, la gara di domani è difficoltosa. Il bello del calcio però è che a volte il campo può dimostrare il contrario. Sicuramente dobbiamo fare una prestazione al 120%, eliminando errori perché non possiamo permetterceli contro l’Inter che è in testa alla classifica, e magari trovare una squadra che incappa in una serata un po’ storta. Anche questo dipende da noi, potrebbe non bastare ma dobbiamo andare in campo affinché questo accada. Se ragioniamo sullo scorso campionato, penso che siamo stati tra quelle squadre che ha messo molto in difficoltà l’Inter".

L'ARBITRO DI PARMA-INTER

Arbitro: Pasqua.Assistenti: Giallatini, Cecconi.Quarto Uomo: Abbattista.VAR: Doveri.Assistente VAR: Bindoni.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 19: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale smiles during the FC Internazionale training session at Suning Training Centre on April 19, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

L'allenamento dei nerazzurri in vista del derby


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151