Pre match stats: tutto su Inter - Atalanta



Squadra

8 mar 2021

2 MIN DI LETTURA

Numeri, curiosità e statistiche sul match in programma lunedì alle 20.45 a San Siro


MILANO – Lunedì alle 20:45 l’Inter ospita l’Atalanta allo stadio Meazza nel match valido per la 26.a giornata di campionato. I nerazzurri a quota 59 punti in classifica sfidano la squadra di Gasperini che ne ha conquistati 49 ed è reduce da 4 successi consecutivi in campionato con un bilancio di 12 gol segnati e 3 subiti nel periodo.

I PRECEDENTI TRA INTER E ATALANTA

Sarà la sfida numero 120 tra Inter e Atalanta in Serie A. Nei 119 precedenti, 63 vittorie nerazzurre, 24 dei bergamaschi e 32 pareggi a completare il bilancio. L’Inter ha vinto solo una delle ultime sei sfide contro l’Atalanta in Serie A (4N, 1P), menre al Meazza ha una striscia positiva che dura da sei partite: 4 successi e due pareggi (negli ultimi due incontri) subendo due gol in totale. 

LO STATO DI FORMA

Per la quarta volta nell’era dei tre punti a vittoria, l’Inter ha ottenuto almeno 59 punti nelle prime 25 gare giocate in Serie A. La squadra di Conte ha vinto tutte le ultime nove partite casalinghe in Serie A, non fa meglio da maggio 2011, quando raggiunse quota 13. I nerazzurri dopo il successo contro il Parma hanno consolidato il miglior attacco del campionato (62 gol) proprio davanti alla squadra di Gasperini a quota 60 reti realizzati.

I 49 punti ottenuti dall’Atalanta dopo le prime 25 partite di questa Serie A rappresentano un record per la formazione bergamasca a questo punto della stagione nel massimo campionato – dopo 26 gare ha ottenuto 51 punti nel 2016/17 e nel 2019/20.

L’Atalanta ha mantenuto la porta inviolata nelle ultime tre trasferte di Serie A, solo due volte ha fatto meglio fuori casa nel massimo campionato: nel 1997 e nel 2016 (quattro in entrambi i casi). La formazione di Gasperini ha segnato almeno tre gol in 12 partite: nei maggiori cinque campionati europei nessuna squadra ha fatto meglio in questa stagione (12 anche PSG e Bayern Monaco). Sono 13 i giocatori dell’Atalanta che hanno sia segnato almeno un gol che fornito almeno un assist nella Serie A in corso.

FOCUS GIOCATORI

Otto assist per Romelu Lukaku in questa Serie A: record per lui in una singola stagione nei top-5 campionati europei.

Roberto Gagliardini e Alessandro Bastoni hanno esordito entrambi in Serie A con la maglia dell’Atalanta, collezionando rispettivamente 14 e sette presenze con i bergamaschi nella competizione.

Il primo gol di Josip Ilicic in Serie A è arrivato proprio contro l’Inter, a settembre 2010, con la maglia del Palermo.

Luis Muriel ha segnato cinque gol contro l’Inter in Serie A, nessuno però in tre sfide con la maglia dell’Atalanta - dall'inizio del 2021 solo Romelu Lukaku (13: sette gol e sei assist) ha preso parte a più reti del colombiano in Serie A TIM (12: otto gol e quattro passaggi vincenti).

DIFFIDATI E SQUALIFICATI

INTER

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Barella, Bastoni, Brozovic, Lukaku

ATALANTA

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Freuler


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

15 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151