Inter Stats: verso Inter - Cagliari



Squadra

9 apr 2021

3 MIN DI LETTURA

Tutte le curiosità e le statistiche sul match in programma domenica alle 12.30 a San Siro


MILANO - Domenica alle 12.30 Inter e Cagliari si affrontano per l'82ª volta in Serie A. Un confronto valido per la trentesima giornata del campionato 2020/21 che si disputerà al Meazza. L’Inter arriva alla sfida dopo il recupero contro il Sassuolo, una vittoria che ha permesso alla squadra di Conte di portarsi a 71 punti in classifica, consolidando il primo posto a +11 da Milan. Il Cagliari, a quota 22 punti in classifica, è reduce dalla sconfitta contro l’Hellas Verona, la terza consecutiva dopo le due vittorie contro Crotone e Bologna e il pareggio con la Sampdoria ottenute dall’arrivo di Leonardo Semplici.

La classifica della Serie A

In vista della sfida, numeri, curiosità e le statistiche sul match.

INTER-CAGLIARI, STATISTICHE E PRECEDENTI

Il bilancio dei confronti tra Inter e Cagliari è a favore dei nerazzurri: 39 vittorie contro le 14 dei sardi - completano il bilancio 28 pareggi.

L'Inter ha mancato l'appuntamento con il gol solo in una delle ultime 37 partite di Serie A contro il Cagliari, nella sconfitta per 0-2 dell'aprile 2013. Il punteggio più frequente in Serie A tra Inter e Cagliari è il pareggio per 1-1, esito di 14 confronti. L'ultimo risale all’ultimo precedente di campionato giocato a San Siro, la sfida del 26 gennaio 2020 terminata 1-1 con gol di Lautaro Martinez e Nainggolan.

PRECEDENTI IN CASA DELL’INTER   

L'Inter ha trovato la rete in tutte le ultime 22 gare casalinghe di Serie A contro il Cagliari, l'ultima volta in cui i sardi hanno mantenuto la porta inviolata in partite esterne nella competizione risale a marzo 1992 (0-0): da allora i nerazzurri hanno realizzato 47 reti in 22 incontri (2.1 di media). Il Cagliari ha vinto solo due delle ultime 19 trasferte di Serie A in casa dell'Inter: completano il parziale 12 successi nerazzurri e cinque pareggi.

ANTICIPO DOMENICALE

Un pareggio e una vittoria: sono questi i risultati degli ultimi due incontri contro il Cagliari in Serie A disputati alle ore 12.30. Il primo risale all’1-1 della passata stagione, il secondo a ottobre 2010: 1-0 al Sant’Elia per la squadra allora guidata da Rafael Benítez con una rete di Samuel Eto'o. 

STATO DI FORMA

L’Inter arriva alla sfida con una striscia di 10 successi consecutivi in campionato, un girone di ritorno fino a questo momento perfetto, con 10 partite e 10 vittorie. I nerazzurri sono la prima formazione a far registrare questa statistica nell'era dei tre punti a vittoria: da Inter-Benevento 4-0 del 30 gennaio al 2-1 contro il Sassuolo la squadra di Antonio Conte ha portato a 11 i punti di vantaggio sulla seconda, infilando dieci successi con 23 gol fatti e 4 subiti.

L'Inter ha vinto ben 11 delle ultime 12 partite di campionato (incluse le 10 più recenti), tenendo la porta inviolata nel 67% di questi incontri (8/12) - solo quattro reti incassate dai nerazzurri nel periodo. La squadra di Conte ha vinto le ultime 11 partite interne di Serie A: solo tre volte nella loro storia nel massimo campionato i nerazzurri hanno registrato una striscia più lunga in casa (1950, 1971 e2011).

Lautaro Martínez ha segnato quattro reti e servito un assist in cinque sfide contro il Cagliari in Serie A, trovando il gol in tutte le quattro gare giocate da titolare nella competizione contro i sardi.

Il Cagliari a quota 22 punti in classifica e in piena lotta salvezza ha ottenuto fino ad ora 5 vittorie, 7 pareggi e 17 sconfitte. Dall’arrivo di Leonardo Semplici, la formazione sarda ha vinto 2 partite, pareggiandone 1 e rimediando 3 sconfitte che coincidono con le ultime 3 uscite della formazione rossoblu. 31 i gol segnati nell’attuale campionato e 50 le reti subite: il Cagliari è la squadra che dall'inizio del 2021 ha realizzato meno reti in Serie A (10 gol per i sardi in 15 gare nel parziale).

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE: BARELLA SQUALIFICATO

L’Inter per il match contro il Cagliari ritrova Bastoni e Brozovic, una giornata di squalifica per l’ex della sfida Nicolò Barella.

INTER

SQUALIFICATI:

Barella - 1 giornata

DIFFIDATI:

Lukaku, Young

CAGLIARI

SQUALIFICATI:

Nessuno

DIFFIDATI:

Nessuno


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 20: Marko Arnautovic of FC Internazionale celebrates after scoring their team's first goal during the UEFA Champions League 2023/24 round of 16 first leg match between FC Internazionale and Atletico Madrid at Stadio Giuseppe Meazza on February 20, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

6 ore fa

Buon compleanno Marko!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151