Crotone - Inter 0 - 2 | Le foto del successo nerazzurro



Squadra

1 mag 2021

5 MIN DI LETTURA

Decisivi i gol nella ripresa di Eriksen e Hakimi! Inter vicina all'obiettivo finale


Un passo quasi decisivo verso il traguardo più bello: l'Inter batte 2-0 il Crotone allo Scida e si avvicina, ancora di più, al trionfo finale. Sul campo della squadra di Cosmi - che con la sconfitta retrocede in Serie B - i nerazzurri salgono a quota 82 grazie ai gol nella ripresa di Eriksen, con un gran destro, e di Hakimi, in contropiede. Attesa per il risultato dell'Atalanta sul campo del Sassuolo.

IL TABELLINO

CROTONE (3-5-2): 1 Cordaz; 6 Magallan, 5 Golemic, 26 Djidji; 17 Molina, 30 Messias, 8 Cigarini (95 Eduardo 46'), 10 Benali (77 Vulic 66'), 69 Reca (32 Pereira 38'); 7 Ounas (97 Riviere 72'), 25 Simy.A disposizione: 16 Festa, 22 Crespi, 3 Cuomo, 20 Rojas, 21 Zanellato, 33 Rispoli, 34 Marrone, 44 Petriccione.Allenatore: Serse Cosmi. 

INTER (3-5-2): 1 Handanovic; 37 Skriniar, 6 de Vrij, 95 Bastoni; 2 Hakimi, 23 Barella, 77 Brozovic, 12 Sensi (24 Eriksen 65'), 36 Darmian (14 Perisic 65'); 9 Lukaku, 10 Lautaro (7 Sanchez 65').A disposizione: 27 Padelli, 97 Radu, 5 Gagliardini, 8 Vecino, 13 Ranocchia, 15 Young, 33 D'Ambrosio, 99 Pinamonti.Allenatore: Antonio Conte.

Marcatori: 69' Eriksen (I), 92' Hakimi  (I)Ammoniti: Brozovic (I), Riviere (C), Eriksen (I)Recupero: 2' - 3'.

Arbitro: Prontera.Assistenti: Mastrodonato, Margani.Quarto Uomo: Pezzuto.VAR: Manganiello.Assistente VAR: Di Vuolo.

FINISCE IL MATCH: CROTONE-INTER 0-2

92' HAKIMI SEGNA IN CONTROPIEDE: 0-2!

Barella recupera palla e lancia il contropiede, Crotone sbilanciato e trafitto da Hakimi che di sinistro nell'uno contro uno batte Cordaz!

83' ANNULLATO IL GOL A LUKAKU!

Il VAR annulla il raddoppio di Lukaku: fuorigioco di Perisic sull'azione del gol. Si resta sullo 0-1.

69' GOOOOOLLLL DI ERIKSEN!!!!! 0-1

Inter in vantaggio: combinazione nello stretto con il tacco di Sanchez e la sponda di Lukaku. Eriksen calcia dai 20 metri con il destro, tiro leggermente deviato e palla in gol. Nerazzurri avanti!

60' DESTRO ALTO DI HAKIMI

Pressione costante dell'Inter: dopo il doppio tentativo di Sensi, destro alto dalla distanza di Hakimi.

INIZIA IL SECONDO TEMPO

Secondo cambio per il Crotone: fuori Cigarini, dentro Eduardo.

FINE PRIMO TEMPO: 0-0

Inter in avanti nel finale con un altro tiro, questa volta di Sensi, respinto. Squadre al riposo sullo 0-0.

44' PALO DI LAUTARO

L'Inter pressa alto e recupera il pallone a ridosso dell'area del Crotone. Lautaro si libera per il destro a botta sicura, palo clamoroso.

40' BASTONI VICINO AL GOL

Azione prolungata dell'Inter, che attacca con forza e trova un cross per Bastoni, il suo colpo di testa finisce fuori.

28' ACROBAZIA DI LAUTARO, PALLA FUORI

Sinistro al volo di Lukaku, Djidji respinge con il gomito aderente al corpo poi Lautaro cerca il tap-in con una spettacolare rovesciata ma non inquadra lo specchio.

23' PALO DI LUKAKU

Corner dalla sinistra di Sensi, spizzata di Lukaku e palo clamoroso con Cordaz battuto. Ancora 0-0.

18' OUNAS E SENSI I PIÙ PERICOLOSI

Contropiede di Ounas, che salta Bastoni in velocità e punta Skriniar, bravissimo a chiuderlo in corner. Poco prima rRipartenza di Hakimi, che libera al tiro Sensi. Conclusione dal limite deviata con il corpo da Djidji: la palla si impenna e finisce comoda tra le braccia di Cordaz

 3' INIZIO VIVACE, OCCASIONI PER CROTONE E INTER

Partita che inizia con un grande ritmo: Ounas prova il sinistro e Handanovic para. Poi doppia occasione per Sensi: prima un destro deviato in corner, poi Cordaz lo mura in un invitante uno contro uno.

INIZIA IL MATCH

Squadre in campo all'Ezio Scida: inizia Crotone-Inter

CLASSIFICA E INCROCI

L'Inter affronta la trasferta di Crotone da leader della classifica, con 79 punti, 11 di vantaggio sull'Atalanta, quando mancano 5 giornate al termine del campionato. Una vittoria dei nerazzurri condannerebbe il Crotone, attualmente ultimo con 18 punti, alla retrocessione in Serie B. Crotone che può retrocedere anche con un pareggio se due tra Torino, Cagliari e Benevento raccolgono un punto.

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE

Nessun giocatore squalificato nelle due squadre. Nelle file dell'Inter sono tre i giocatori in diffida: con un giallo Lukaku, Young e Darmian salterebbero la sfida con la Sampdoria.

Squalificati: -Diffidati: Cuomo, Eduardo Henrique, Golemic, Rispoli (C); Darmian, Lukaku, Young (I)

CONTE: "DOBBIAMO GIOCARE DA INTER"

"I ragazzi sanno che dovremo fare l’Inter domani perché se pensiamo di fare qualcosa di diverso ci sarà qualche  brutta sorpresa. Dobbiamo avere il massimo rispetto per il Crotone, saranno motivati e vorranno dimostrare di meritare di rimanere in Serie A, soprattutto giocando contro la prima in classifica che sta cercando di vincere lo scudetto. Noi dovremo fare l’Inter con grande attenzione, ferocia e determinazione per non avere sorprese, l’ho detto ai ragazzi e mi auguro che mi ascoltino".

La conferenza stampa integrale

CROTONE, 25 CONVOCATI

Sono 25 i calciatori convocati da Serse Cosmi: per la sfida con i nerazzurri il tecnico recupera Marrone. Unico assente resta Di Carmine.

Portieri: Cordaz, Festa, Crespi.Difensori: Cuomo, Golemic, Magallan, Luperto, Djidji, Pedro Pereira, Rispoli, Marrone, Reca.Centrocampisti: Cigarini, Benali, Molina, Rojas, Zanellato, Petriccione, Vulic, Eduardo.Attaccanti: Ounas, Dragus, Simy, Messias, Riviere.

COSMI: "MI ASPETTO ATTENZIONE E MOTIVAZIONI"

Il tecnico del Crotone Cosmi, nonostante la classifica ormai compromessa per la squadra calabrese, si aspetta una risposta importante dalla sua squadra: “Sicuramente la vittoria di Parma ci ha dato un pizzico di serenità per preparare una partita tra quelle definite ‘impossibili’ con più consapevolezza delle nostre qualità. Per un allenatore queste sono le settimane più semplici da preparare psicologicamente perché se i giocatori non hanno le motivazioni giuste contro la prima della classe, crolla il mondo. Mi aspetto una gara che dovrà essere fatta di enorme attenzione, non so se alla fine del match dovranno fare più male i muscoli o la testa. Massima interpretazione".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

17 ore fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151