Radu, nuovo esordio: "Che orgoglio vincere con l'Inter"



Squadra

8 mag 2021

1 MIN DI LETTURA

Il portiere è tornato a vestire la maglia nerazzurra 5 anni dopo il debutto in A


MILANO - Stagione 2015/2016, Sassuolo-Inter, partita che chiude la stagione: al minuto 72 Roberto Mancini manca richiama in panchina Carrizo e manda in campo Ionut Andrei Radu. Il debutto assoluto tra i professionisti arriva così a 19 anni ancora da compiere per il portiere romeno, cresciuto nel Settore Giovanile nerazzurro dove era arrivato nel 2013.

Un legame forte e inscindibile, quello tra Radu e i nostri colori. Dopo le esperienze con Avellino, Genoa e Parma, il ritorno in nerazzurro. E cinque anni dopo quel debutto, ecco un nuovo esordio, dal primo minuto del secondo tempo di Inter-Sampdoria. Un'altra vita: con lo Scudetto appena conquistato e una gioia nel cuore tutta nuova, come ha raccontato a Inter TV: "Devo dire che questa stagione non è stata niente male. Sono davvero orgoglioso, aspettavo questo momento da tanto tempo, sono qui in mezzo ai campioni e provo a imparare da loro, per essere come loro".

"Dopo questa stagione mi sento molto migliorato. Grazie al lavoro dello staff e alla vicinanza con Handanovic e Padelli: a livello psicologico ho imparato ad essere più aggressivo, in tante situazioni. Io mi sono sempre preparato per farmi trovare pronto. Sono all'Inter da 8 anni e per me è davvero un orgoglio enorme vincere uno Scudetto ed essere chiamato in causa".

"La scorsa domenica? Ero davanti alla tv, guardavo la partita dell'Atalanta con la mia fidanzata: sul rigore di Muriel parato da Consigli ho esultato, da lì è iniziata la festa".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Lautaro Martinez of Inter celebrates after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

15 ore fa

Acerbi-Thuram, poi il delirio nerazzurro: rivivi la notte dello Scudetto


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151