OTD: la doppietta di Eto’o e il gol di Milito, 10 anni fa la conquista della settima Coppa Italia



Società

29 mag 2021

1 MIN DI LETTURA

Il 29 maggio 2011 la finale contro il Palermo: riviviamo il trionfo nerazzurro con fotografie, hl, il racconto e il tabellino del match


MILANO – I gol di Samuel Eto’o e il sigillo del Principe Diego Milito per alzare la settima Coppa Italia della storia nerazzurra. Il 29 maggio 2011 allo stadio Olimpico andava in scena la finale tra Inter e Palermo, una partita che i nerazzurri avevano conquistato dopo le vittorie contro Genoa, Napoli e la doppia semifinale con la Roma decisa dal gol di Stankovic all’andata e dalla rete di Eto’o nell’1-1 del ritorno al Meazza.

Il trionfo in Coppa Italia chiudeva una stagione fatta di alti e bassi, avviata con il successo nella Supercoppa Italiana, passata per la sconfitta in Supercoppa Europea e proseguita con la conquista del Mondiale per Club contro il Mazembe ad Abu Dhabi, nel mese di dicembre. Poi il cambio in panchina con l’arrivo di Leonardo a sostituire Benitez.

Di fronte ai nerazzurri il Palermo guidato da Delio Rossi, squadra “rivelazione” ma con talenti importanti tra i quali Pastore, Ilicic e Abel Hernandez. Per l’Inter un 11 disegnato senza Cambiasso infortunato e Maicon squalificato con Julio Cesar tra i pali e Andrea Ranocchia, unico nerazzurro in campo 10 anni fa all’Olimpico ad alzare lo Scudetto 2020/21, titolare in coppia con Lucio. A completare la difesa Nagatomo e Chivu, con Zanetti, Thiago Motta e Stankovic a centrocampo e Sneijder a ispirare Eto’o e Pazzini.

Proprio dai piedi dell’olandese partono le traiettorie illuminanti per la doppietta di Eto’o preludio di un finale accesissimo.

La traversa del camerunense, il gol di Muñoz per il provvisorio 2-1 e il sigillo di Diego Milito a dare il via definitivo alla festa nerazzurra.


Versione Inglese
Società

Notizie correlate

Tutte le notizie
Logo Inter comunicati ufficiali

Società

4 ore fa

Il CDA di F.C. Internazionale Milano S.P.A. approva i risultati consolidati al 31 dicembre 2023


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151