Chivu: "Questi ragazzi hanno carattere, abbiamo letto bene i diversi momenti del match"



Settore Giovanile

28 set 2021

1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico della Primavera nerazzurra dopo il successo nella seconda sfida della UEFA Youth League sul campo dello Shakhtar Donetsk


KIEV - Grazie a un gol di Casadei, la Primavera nerazzurra espugna il campo dello Shakhtar Donetsk nel matchday 2 della fase a gironi della UEFA Youth League 2021/22. "La gara è stata equilibrata ma volevamo portarla a casa, ho dato un po' di carica alla squadra, che ha fatto una buonissima partita. Sono contento che i ragazzi abbiano saputo leggere bene i momenti diversi del match, alternando la pressione alta a una linea difensiva era più bassa" ha commentato il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ai microfoni di Inter TV

"L'atteggiamento è stato giusto, questo gruppo ha carattere. Magari contro la Juventus non siamo riusciti a tirare fuori il nostro orgoglio, ma oggi abbiamo subito reagito. I ragazzi hanno avuto voglia di sacrificarsi per portare a casa la partita, ma non dobbiamo preoccuparci solo del risultato, perché questa è un'esperienza utile a farci crescere a livello internazionale. Poi se arriverà la qualificazione saremo sicuramente felici, ma affrontare squadre come Real Madrid e Shakhtar Donetsk ci permette di crescere. Il mio compito è permettere a questi ragazzi di spiccare il volo e raggiungere i loro obiettivi".

"Stiamo facendo un grande lavoro con tutto il Settore Giovanile nerazzurro, insegnando dei valori a questi ragazzi, che rispondono sempre bene", ha concluso.


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 03: Daniele Quieto of FC Internazionale U19 runs for the ball during FC Internazionale U19 v Bologna U19 - Primavera 1 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on February 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

12 apr 2024

Sassuolo-Inter 0-3. Doppietta di Quieto.


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151