INTER STATS | Perisic e i rigori segnati di sinistro... e di destro



Squadra

17 ott 2021

2 MIN DI LETTURA

Statistiche e curiosità sui nerazzurri, sconfitti all'Olimpico dalla Lazio


L'Inter incappa nella prima sconfitta in campionato: 3-1 per la Lazio all'Olimpico in un match aperto dal rigore di Perisic e ribaltato nella ripresa dai biancocelesti, in gol con Immobile, Anderson e Milinkovic.

Si tratta della seconda sconfitta nelle ultime 30 partite disputate in Serie A per l'Inter che l'ultima volta era caduta sul campo della Juve a maggio quando era già stato conquistato lo Scudetto.

Inter rimontata: una situazione che capita di rado, anzi rarissimamente. Era da luglio 2020 contro il Bologna che l’Inter non perdeva un match di Serie A dopo essere andata sopra di un gol.

PERISIC E I RIGORI CALCIATI CON ENTRAMBI I PIEDI

Walter Zenga lo ricorda sempre: "In settimana mi mettevo tra i pali e sfidavo Andy Brehme: mi tirava dieci rigori, cinque con il destro e cinque con il sinistro. Un fenomeno". Il terzino tedesco, famoso per il suo mancino devastante, decise la finale dei Mondiali del '90 segnando il rigore contro l'Argentina nei minuti finali del match. Un rigore calciato con il destro. Forse una delle massime espressioni di calciatori ambidestri.

In maglia nerazzurra, negli anni recenti, oltre a Ronaldo, Wesley Sneijder è stato probabilmente il calciatore che maggiormente ha dato mostra della sua bravura con entrambi i piedi. Il suo erede, se così si può dire, con questa caratteristica è certamente Ivan Perisic. Destro naturale, ma capace di trovare il gol in finale ai Mondiali 2018 con il sinistro. Non è infrequente vederlo calciare punizioni o, appunto, rigori, con il sinistro.

Contro la Lazio ha segnato dal dischetto con il destro, spiazzando Reina. Si è trattato del terzo rigore calciato da Perisic con la maglia dell'Inter, il terzo segnato. Tre calci di rigore arrivati in trasferta, tutti in Serie A. Due li aveva calciati nella stagione 2018/2019, contro Frosinone e Fiorentina, entrambi realizzati spiazzando il portiere e calciando... di sinistro.

Contro la Lazio, invece, Perisic ha calciato di destro, spiazzando anche in questo caso Reina. Da quando Opta raccoglie il dato, ovvero dalla stagione 2004/2005, Perisic è il primo giocatore in Serie A ad aver segnato almeno un rigore di destro e almeno un di sinistro!

Con questo gol Perisic sale a quota 47 gol in maglia nerazzurra.

L'INTER E I GOL... PRECOCI

Contro la Lazio l'Inter ha trovato il vantaggio al 12' di gioco. Un classico in questo inizio di stagione che porta l'Inter a quota 5 reti segnate nel primo quarto d'ora di gioco, meno solo del Verona (6).


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

21 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151