Chivu: "Continuiamo a lavorare duramente"



Settore Giovanile

23 ott 2021

1 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV dopo il successo dell'U19 contro il Verona


SESTO SAN GIOVANNI - La Primavera di Cristian Chivu soffre nella prima frazione, poi, complice anche l'espulsione di Grassi, controlla partita e risultato battendo l'Hellas Verona 3-0. Di Abiuso, Iliev e Andersen le marcature nerazzurre. 

Queste le parole del tecnico nerazzurro ai microfoni di Inter TV: 

"Prima di tutto siamo riusciti a trovare per la prima volta in stagione due vittorie di fila e questo è positivo. A livello di prestazione siamo un po' indietro, tuttavia i ragazzi lavorano molto duramente e noi stiamo cercando di dare la possibilità a tutti di giocare. Abbiamo una rosa ampia e tutti possono dimostrare il proprio valore. I tanti impegni, poi, tra campionato e Youth League richiedono e favoriscono le rotazioni. Il nostro lavoro è quello di cercare di far emergere ciascun ragazzo. La squadra risponde sempre presente dal punto di vista caratteriale, titolari e riserve da noi non esistono. Chiunque subentra dà il massimo come è giusto e normale che sia". 

Sulla differenza tra primo e secondo tempo: "Bisogna essere onesti e dire che l'espulsione ha condizionato il Verona. Noi abbiamo sfruttato la situazione favorevole. Ma è stato ugualmente difficile sbloccare la gara, ci prendiamo il fatto che hanno giocato in tanti e l'esperienza maturata da ciascun ragazzo. Sono contento per Matjaz, per me il migliore oggi. I ragazzi hanno voglia, bisogna continuare a lavorare duramente". 

Sui prossimi impegni: "Continuiamo sulla strada di far giocare tanti ragazzi, senza perdere quell'identità che non sempre riusciamo a mostrare. Ci sarà il tempo per lavorare e lo faremo nel migliore dei modi. Andiamo avanti così". 


Settore Giovanile

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - FEBRUARY 03: Daniele Quieto of FC Internazionale U19 runs for the ball during FC Internazionale U19 v Bologna U19 - Primavera 1 at Centro Sportivo Interello Giacinto Facchetti on February 03, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Sara Cavallini - Inter/Inter via Getty Images)

Settore Giovanile

venerdì

Sassuolo-Inter 0-3. Doppietta di Quieto.


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151