INTER STATS | I 13 gol di testa in campionato, Bastoni assist e gol per la prima volta in Serie A



Squadra

10 gen 2022

1 MIN DI LETTURA

Tutti i numeri e le curiosità della vittoria per 2-1 contro la Lazio


MILANO – Il successo contro la Lazio ha aperto il 2022 dell’Inter a San Siro, una vittoria decisa dai gol di Bastoni e Skriniar che hanno consolidato i numeri dei nerazzurri, miglior attacco del torneo e primi in classifica con una partita in meno grazie all’ottavo successo consecutivo centrato.

I GOL DI TESTA: INTER PRIMA IN EUROPA

Sono stati i gol di due difensori ad aprire il 2022 nel migliore dei modi: il successo per 2-1 contro la Lazio è maturato grazie alla rete di Bastoni e al gol di testa di Skriniar: quello dello slovacco è il tredicesimo gol di testa dell’Inter in questa Serie A, più di qualsiasi altra squadra nei maggiori cinque campionati europei. Per Skriniar si tratta della terza rete in 18 presenze in campionato, tutte segnate di testa e tante quante quelle messe a segno in 32 partite giocate nella scorsa Serie A.

BASTONI: GOL E ASSIST

Partita incredibile quella di Alessandro Bastoni, autore del gol che ha sbloccato la partita, dell’assist perfetto per la rete di testa di Skriniar e di chiusure importanti oltre all’apporto offensivo da esterno d'attacco. Tanta qualità e quantità per il difensore che per la prima volta nella sua carriera in Serie A, ha sia segnato che servito un assist in un singolo match.

I TRAGUARDI DI BARELLA, GAGLIARDINI, DARMIAN

Il successo contro i biancocelesti è stata anche la partita che ha permesso a tre nerazzurri di tagliare importanti traguardi: Gagliardini, schierato nell'undici inziale da Simone Inzaghi, ha disputato la sua 150ª partita con l'Inter in tutte le competizioni, Matteo Darmian ha giocato la sua 250ª partita nei maggiori cinque campionati europei e Nicolò Barella è sceso in campo per la centesima volta da titolare con la maglia nerazzurra.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 08: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 08, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

9 ore fa

Quattro nerazzurri in campo: Calhanoglu in gol con la Turchia


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151