Notte di impegni internazionali per tre nerazzurri, in campo in Sudamerica per le Qualificazioni ai Mondiali 2022. L'Argentina, già qualificata, ha battuto 2-1 il Cile grazie ad un gol di Lautaro Martinez. Vittoria anche per l'Uruguay, di misura, sul Paraguay.
DERBY NERAZZURRO, LO DECIDE LAUTARO
Lautaro Martinez è l'uomo del match di Cile-Argentina. Nella sfida che ha visto affrontarsi i due attaccanti dell'Inter, Lautaro e Alexis Sanchez, il 10 nerazzurro ha segnato il gol vittoria per l'Argentina. Una Seleccion molto "interista": in panchina, al posto di Scaloni - fermato dal Covid -, a dirigere la squadra c'era Walter Samuel, storica bandiera nerazzurra.
Allo "Stadio Volpi del deserto" a Calama, a oltre 2.200 metri di altitudine nel Deserto di Atacama, l'Argentina è passata in vantaggio con Di Maria, poi il pari cileno con Brereton. Sempre nel primo tempo il colpo vincente di Lautaro che di sinistro raccoglie la respinta di Bravo e infila il 2-1 finale.
L'attaccante nerazzurro è stato poi sostituito al 78' da Julian Alvarez, mentre Alexis, ammonito, è rimasto in campo per tutta la partita. Per Lautaro si tratta del 18esimo gol con la maglia albiceleste.
Argentina già qualificata ai Mondiali, si complica invece il cammino del Cile.
🏆 #Eliminatorias
— Selección Argentina 🇦🇷 (@Argentina) January 28, 2022
🐂 Y ese toro enamorado de la redonda ⚽ pic.twitter.com/ddXbkLIWmf
VITTORIA PER L'URUGUAY DI VECINO
Pesantissimo successo per l'Uruguay che vince 1-0 ad Asuncion contro il Paraguay e si issa momentaneamente al quarto posto nel girone di qualificazione. A decidere il match il gol di Luis Suarez.
Matias Vecino, ammonito, è rimasto in campo per tutto il match.
QUALIFICAZIONI MONDIALI: CALENDARIO E CLASSIFICA
Brasile 36
Argentina 32
Ecuador 24
Uruguay 19
Colombia 17
Perù 17
Cile 16
Bolivia 15
Paraguay 13
Venezuela 7
Argentina-Colombia; 2 febbraio 2022 alle 00:30 (ora italiana), Qualificazioni Mondiali | Cordoba
Uruguay-Venezuela; 2 febbraio 2022 alle 00:00 (ora italiana), Qualificazioni Mondiali | Montevideo
Bolivia-Cile; 1 febbraio 2022 alle 21:00 (ora italiana), Qualificazioni Mondiali | La Paz
日本語版
English Version
Versión Española
Versi Bahasa Indonesia