Inzaghi: "Vittoria prestigiosa, resta il rammarico perché ce la siamo giocata alla pari"

INZAGHI: "VITTORIA PRESTIGIOSA, RESTA IL RAMMARICO PERCHÉ CE LA SIAMO GIOCATA ALLA PARI"

Le parole del tecnico nerazzurro dopo Liverpool-Inter: "Queste partite possono permetterci di fare dei passi avanti".

LIVERPOOL - Una vittoria di cuore, di personalità, di determinazione. L'Inter espugna "Anfield" battendo il Liverpool grazie all'eurogol di Lautaro Martinez ma termina la sua corsa nella Champions League 2021/22. Un successo amaro per i nerazzurri, che trovano il vantaggio al 62' con lo spettacolare destro del "Toro" ma restano in dieci subito dopo per l'espulsione di Sanchez, che consente ai "Reds" di gestire il vantaggio accumulato grazie al 2-0 dell'andata e staccare il pass per i quarti di finale.  

"Abbiamo fatto una grande gara, in uno stadio difficilissimo e contro una squadra molto forte - ha commentato Simone Inzaghi al termine del match -. I ragazzi sono stati bravissimi, c'è un po' di rammarico per la partita di andata perché il risultato è stato ingiusto per quanto si era visto"

"Il Liverpool sembrava aver accusato il gol dell'1-0 ma l'espulsione di Sanchez ha condizionato l'ultima mezz'ora di gioco. La squadra era in partita, aveva tenuto bene il campo, soffrendo il giusto e solo su palle inattive. Torniamo a Milano con una vittoria prestigiosa ma purtroppo inutile ai fini della qualificazione"

"Queste partite possono permetterci di fare dei passi avanti e ci fortificano. Dopo 11 anni in cui l'Inter non riusciva a superare la fase a gironi, il sorteggio ci ha dato il Liverpool ma questa squadra aveva voluto fortemente gli ottavi e se l'è giocata alla pari".

Ora per i nerazzurri testa al campionato: "Sappiamo che domenica abbiamo una partita difficile e complicata contro un avversario come il Torino che è in grande forma. Dovremo valutare le condizioni di de Vrij e Brozovic, sperando possano recuperare in fretta perché sono due giocatori molto importanti. Dobbiamo essere bravi a ritrovare energie fisiche e mentali perché questo ottavo di finale ci ha portato via tante energie, ma ce la siamo giocata al meglio con due ottime gare".


English Version  Versión Española  Versi Bahasa Indonesia  中文版 

Load More