Inter - Fiorentina: precedenti, numeri e curiosità



Squadra

18 mar 2022

2 MIN DI LETTURA

Tutte le statistiche sulla sfida di campionato in programma sabato alle 18:00


Inter e Fiorentina si affrontano sabato 19 alle 18:00 a San Siro nella 30.a giornata di campionato. Nella gara d'andata l'Inter ha vinto in rimonta per 3-1 al Franchi, il 21 settembre, con i gol di Darmian, Dzeko e Perisic.

L'ULTIMO PRECEDENTE A SAN SIRO: IL 4-3 DEL 2020

Sono 167 i precedenti in Serie A tra Inter e Fiorentina, con un bilancio di 69 vittorie nerazzurre, 54 pareggi e 44 successi viola.

L'ultima volta che la Fiorentina ha fatto visita a San Siro per sfidare l'Inter è stato nel settembre 2020: si trattava della prima uscita ufficiale dell'Inter nella stagione 2020/2021 e segnava anche il ritorno - anche se limitato - del pubblico a San Siro: finì 4-3 per i nerazzurri con il gol vittoria di D'Ambrosio al minuto 89.

L'INTER A SAN SIRO E LO STATO DI FORMA L'Inter ha conquistato finora 32 punti in 14 gare casalinghe in questo campionato, più di ogni altra squadra.

La Fiorentina è la squadra che ottenuto meno punti negli scontri diretti tra le formazioni attualmente nelle prime 10 posizioni in classifica (12). Inoltre la squadra di Italiano ha subito gol in tutte le ultime 10 trasferte di campionato (2V, 2N, 6P).

CHI TIRA DI PIÙ? In questa gara si affontano la squadra che ha effettuato il maggior numero di conclusioni in questa Serie A e cioè l'Inter con 488 e quella che ne ha subite meno, la Fiorentina, 260

Dal punto di vista delle partecipazioni ai gol, la Fiorentina ha trovato la porta con 17 giocatori differenti (record, con l'Atalanta); l'Inter è a quota 16.

GIOCATORI E STATISTICHE

Nicolò Barella ha collezionato 9 assist fino a questo momento in campionato: in caso di un altro passaggio vincente diventerebbe il primo giocatore nerazzurro in doppia cifra negli assist vincenti nelle prime 30 giornate di una stagione di Serie A da quando Opta raccoglie questo dato (dal 2004/05). Calhanoglu invece è a quota 8 assist in campionato. 

Il centrocampista turco ha dei precedenti positivi contro la Fiorentina: con 4 gol e 4 assist ha partecipato a otto reti contro i viola, più che contro ogni altra squadra nel massimo campionato. Anche per Perisic ottimi numeri contro la Fiorentina: è stato coinvolto in 7 gol contro i toscani, contro nessuna squadra ha fatto meglio.

I DOPPI EX

Matías Vecino ha giocato 67 partite con la maglia della Fiorentina in Serie A, realizzando cinque gol.

Nella rosa della squadra viola ci sono invece Biraghi e Duncan, entrambi ex nerazzurri. Biraghi, capitano della Fiorentina, ha giocato 26 partite in Serie A con la maglia dell’Inter nella stagione 2019/20. Anche Alfred Duncan (tre gare nella Serie A 2012/13) ha un passato all’Inter, con cui ha esordito nel massimo campionato in casa del Pescara il 26 agosto 2012.

LA SITUAZIONE DISCIPLINARE

Squalificati: -DiffidatiBastoni, Lautaro Martínez, Vidal (I); Amrabat, Castrovilli, Odriozola, Torreira (F).

 


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - OCTOBER 07:  Benjamin Pavard of FC Internazionale reacts at the end of the Serie A TIM match between FC Internazionale and Bologna FC at Stadio Giuseppe Meazza on October 07, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

10 ore fa

Buon compleanno, Benjamin!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151