Pioli: "Dobbiamo credere in noi stessi"



Squadra

11 mar 2017
2 MIN DI LETTURA

Le parole del tecnico alla vigilia di Inter-Atalanta: "Giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo dare il massimo. Vogliamo dimostrare di poter fare bene fino alla fine"


APPIANO GENTILE - "Inter-Atalanta è uno scontro molto importante, da vincere. Vale tanto perché affrontiamo una squadra forte, ma stiamo bene anche noi e ci siamo preparati molto bene, Cercheremo di fare il meglio". Comincia così la sua conferenza stampa alla vigilia di Inter-Atalanta il tecnico nerazzurro Stefano Pioli, a cui viene poi chiesto del modulo: "4-2-3-1? Determinante è la voglia, l'approccio, non è questione di posizione in campo. È questione di idee e mentalità".

La squadra vuole fare bene, a maggior ragione in casa davanti agli interisti, che saranno in tanti domani a San Siro: "Dipende sempre da noi. Abbiamo la possibilità di fare prestazioni di livello, credo che il tipo di interpretazione e gara dipenda da noi. Giochiamo davanti ai nostri tifosi e vogliamo dare il massimo, vogliamo superare l'Atalanta".

Qualche domanda poi sui singoli: "Kondogbia? Voglio far crescere tutti i miei giocatori, soprattutto se si tratta di giocatori giovani. Geoffrey sta lavorando molto bene, cominciando a guardare più in verticale ed è molto importante per un centrocampista. Può essere più continuo e può arrivare ad un livello ancora superirore. Brozovic pronto dal primo minuto? Ci sono ancora dei dubbi, abbiamo ancora due sedute e vediamo. La rosa è competitiva e in ogni caso riuscirò a schierare una squadra forte. Altrettanto vale per la panchina, pronta per cambiare la partita. Murillo? È importante il suo rientro, poi vedremo che scelte fare".

Sull'avversario: "L'Atalanta ha una base importante, con giocatori di livello, è sicuramente la sorpresa del campionato. Gasperini ha fatto un grande lavoro, è un avversario da tenere con grande rispetto ma dobbiamo ricordare le nostre qualità e convinzioni". La partita sarà determinata dai duelli sulle fasce? "Le fasce sono sempre molto importanti, soprattutto per il modo di stare in campo. Però credo che alla fine il risultato lo decidano le due aree, dovremo attaccare al meglio la loro e difendere al meglio la nostra".

"Ringrazio Moratti. Noi abbiamo ogni giorno il sostegno di Suning e della società e dobbiamo credere in noi stessi perché abbiamo dei valori e lo stiamo dimostrando, anche se abbiamo perso gli scontri diretti. Domani è un'altra occasione per dimostrare che stiamo migliorando e possiamo fare bene fino alla fine" ha concluso Pioli.


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
RIYADH, SAUDI ARABIA - DECEMBER 18: Head Coach Cristian Chivu of FC Internazionale attends during the FC Internazionale press conference on December 18, 2025 in Riyadh, Saudi Arabia. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Chivu: “Vogliamo giocarci questo trofeo fino in fondo”


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151