Under 15 Serie A e B, Juventus - Inter 2 - 0



Squadra

16 giu 2017

2 MIN DI LETTURA

Finale sfortunata per i ragazzi di Mandelli, che non riescono a portare a casa il nono scudetto di categoria. Decidono le reti di Poppa e Zanchetta


CESENA - Si ferma a un passo dal traguardo tricolore il cammino dei 2002 di Marco Mandelli, k.o. contro la Juventus nella finale del campionato Under 15 Serie A e B. Al "Dino Manuzzi" di Cesena, Pirola e compagni giocano una buona gara ma non riescono a trovare la via del gol e vengono puniti in chiusura dei due tempi da Poppa e Zanchetta. 

È l'Inter a fare la partita nei primi minuti del match: i nerazzurri provano subito a prendere in mano il pallino del gioco e si rendono pericolosi con il colpo di testa di Esposito e con la conclusione dalla distanza di Cancello. La Juventus però mantiene inviolata la propria porta e nella seconda metà del primo tempo guadagna terreno: al 18' Stankovic neutralizza il mancino di Cavallo, poi Dimarco è provvidenziale a respingere il tentativo di ribattuta di Tongya. Dopo la chance capitata sui piedi di Cester, la formazione di Bovo trova il vantaggio a ridosso dell'intervallo con Poppa, che gira in rete con il destro il cross di Zanchetta. 

A inizio ripresa, i ragazzi di Mandelli vanno a caccia del pareggio: sul calcio d'angolo battuto da Oristanio al 45', Pirola arriva a un passo dall'1-1 ma dall'interno dell'area piccola non riesce a impattare il pallone. Al 52' altro brivido per Girelli, che però è bravo a far suo in due tempi il pericoloso traversone di Barazzetta. Nell'ultimo quarto d'ora è forcing nerazzurro: al 57' Esposito si avventa sul cross dalla sinistra di Oristanio ma conclude troppo centralmente con l'esterno; due minuti più tardi è Simic a impensierire la retroguardia bianconera.

Nel finale, Mandelli si gioca il tutto per tutto con l'ingresso di Tordini per Dimarco  L'Inter però spreca altre due importanti palle gol con Alcides e Oristanio e la Juventus chiude i conti in contropiede con il raddoppio di Zanchetta, che impedisce ai nerazzurri di conquistare il nono scudetto Under 15.

JUVENTUS-INTER 2-0Marcatori: 32' Poppa, 40' st Zanchetta

JUVENTUS: 1 Girelli; 2 La Manna, 4 Spina, 5 Mosagna (25' st Riccio 20), 3 Verducci; 8 Brentan (28' st Spitale 15), 6 Zanchetta; 7 Sekulov, 10 Tongya, 9 Poppa (12' st De Marzo 14); 11 Cavallo (12' st Sterratino 16).A disposizione: 12 Raina, 13 Dacosta, 17 Diop, 18 Poletti, 19 Pittavino.Allenatore: Riccardo Bovo

INTER: 1 Stankovic; 2 Guedegbe, 5 Alcides, 6 Pirola, 3 Dimarco (30' st Tordini 20); 7 Barazzetta, 4 Cester, 8 Mangiarotti, 11 Esposito; 10 Sakho (5' st Oristanio 18), 9 Cancello (15' st Simic 19).A disposizione: 12 Anane, 13 Feltrin, 14 Tinazzi, 15 Essan, 16 Boscolo, 17 Sottini.Allenatore: Marco Mandelli

Ammoniti: Zanchetta (18' st)

Recupero: 1' - 5'

Arbitro: Arace (sez. di Lugo)Assistenti: Caviano e PascaliIV Uomo: Centi


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151