Spalletti: "Poca precisione e lucidità, dobbiamo fare di più"



Squadra

19 set 2017
1 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo Bologna-Inter: "Serve più continuità e combattività, siamo l'Inter e dobbiamo fare un calcio di intenzioni forti"


BOLOGNA - "Siamo andati più piano del solito e non siamo riusciti a far viaggiare bene la palla in verticale, soprattutto a metà campo. Abbiamo dato la possibilità agli avversari di chiudere tutti i passaggi, eccetto nel secondo tempo quando abbiamo dato uno strappo iniziale. Ma la palla è girata troppo lentamente e abbiamo agevolato il Bologna, che è una squadra organizzata". Commenta così Luciano Spalletti l'1-1 del "Dall'Ara" tra Bologna e Inter nell'anticipo della 5^ giornata di Serie A. 

"Le intenzioni erano giuste stasera per come avevamo preparato la partita. Poi abbiamo insistito troppo con il fraseggio a metà campo, dove serviva più velocità. Dobbiamo fare più di così, ma non trovo ingiusto il pareggio. Potevamo passare subito in vantaggio sull'occasione per Joao Mario, poi loro ci hanno pressato bene. Nel secondo tempo abbiamo avuto una buona reazione, si è visto che avevamo voglia di ribaltare la partita anche se con poca precisione e lucidità".

"Dobbiamo essere più continui e più duri sotto l'aspetto della cattiveria sportiva. In alcuni momenti abbassiamo la combattività, quindi bisogna fare di più perché nessuno ci regalerà niente. Siamo l'Inter e dobbiamo fare un calcio di intenzioni forti, oggi siamo stati al di sotto della nostra qualità". 

 

 


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 22: Lautaro Martinez of FC Internazionale gives five to Aleksandar Kolarov of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 22, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Nerazzurri in campo: le foto dell'allenamento


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151