#InterOnTour, al Sion il Trophée de Tourbillon



Squadra

18 lug 2018
3 MIN DI LETTURA

Un gol per tempo degli svizzeri, che a breve inizieranno il campionato, decidono il secondo match amichevole della pre-season nerazzurra


SION - Secondo impegno del pre campionato nerazzurro, con i ragazzi di Luciano Spalletti di scena a Sion per il Trophée de Tourbillon. Il mister sceglie ancora la linea a 4 in difesa e conferma Lautaro Martinez terminale offensivo con Politano, Nainggolan e Karamoh alle spalle. Nel Sion, squadra che nel prossimo week end inizierà il campionato svizzero, un paio di vecchie conoscenze del calcio italiano come Kasami e Adryan.

L'Inter nei primi 10 minuti l'Inter, che fa esordire la maglia Away 2018/2019, si affida al contropiede cercando di sfogare la velocità in fascia di Karamoh e soprattutto Politano, mentre Lautaro fa a sportellate al limite dell'area e ci prova con un paio di conclusioni ribattute dalla difesa. La prima vera occasione è però per Nainggolan al minuto 13, con un destro che sfiora l'incrocio alla sinistra di Maissonial.

Al 27', dopo che Nainggolan ha già lasciato il campo per Emmers, i padroni di casa passano in vantaggio: corner dalla sinistra e Neitzke di testa approfitta di un'uscita difettosa di Padelli e fa 1-0. Fa il 33' ed il 35' ci provano prima Karamoh e poi Lautaro di forza, ma la difesa elvetica regge l'urto. Dall'altra parte il Sion va vicino al raddoppio con il destro di Carlitos che colpisce in pieno il palo: pallone che arriva sui piedi di Adryan, ma Padelli si supera e dice di no.

Partita più viva ora, al 36' ci prova Gagliardini da fuori con un rasoterra che impegna Maissonial in una parata in due tempi; poi è Karamoh a sfiorare il palo alla destra del portiere dei padroni di casa ma il Sion chiude il primo tempo in vantaggio di una rete.

In avvio di ripresa dentro D'Ambrosio, Ranocchia e Candreva per Dalbert, De Vrij e Politano. Proprio D'Ambrosio è il più lesto su un corner a sbucare sul secondo palo per approfittare della spizzata di un compagno, ma il colpo di testa finisce alto di pochissimo. Inter in costante proiezione offensiva nonostante i molti cambi che spezzano un po' il ritmo della partita; al 62' dentro anche Salcedo e Icardi, alla prima apparizione stagionale. Un po' a sorpresa al minuto 70' arriva il raddoppio dei padroni di casa: uno-due al limite e Baltazar con un bel sinistro a giro sul palo lontano fa 2-0. L'Inter prova a riaprire la partita con la freschezza dei giovani che Spalletti inserisce nella mischia nell'ultimo quarto d'ora di gioco, anche se l'occasione migliore è ancora sulla testa di Karamoh che non riesce a indirizzare in porta un cross di Candreva.

L'Inter tornerà in campo già sabato a Pisa, quando all'Arena Garibaldi affronterà lo Zenit di San Pietroburgo: calcio d'inizio alle 20.15.  

SION-INTER 2-0Marcatori: Neitzke 27', Baltazar 70'

SION: 30 Maissonial; 3 Maceiras, 16 Raphael Rossi, 19 Neitzke, 22 Abdellaoui; 10 Carlitos, 11 Adryan, 14 Grcic, 23 Mveng, 29 Kasami; 21 Moussa.A disposizione: 1 Berchtold, 2 Lenjani, 5 Bambert, 8 Baltazar, 9 Daoudou, 17 Philippe, 20 Pinga, 24 Toma, 26 Epitaux, 27 Ndoye, 28 Uldrikis.Allenatore: Maurizio Jacobacci

INTER: 27 Padelli; 29 Dalbert (46' D'Ambrosio 33), 6 De Vrij (46' Ranocchia 13), 37 Skriniar (75' Zappa 67), 18 Asamoah; 5 Gagliardini (69' Roric 65), 20 Borja Valero (62' Salcedo 74); 16 Politano (46' Candreva 87), 14 Nainggolan (24' Emmers 40), 7 Karamoh; 10 Lautaro (62' Icardi 9).A disposizione: 1 Handanovic, 46 Berni, 59 Dekic, 32 Colidio, 64 Nolan, 68 Demirovic.Allenatore: Luciano Spalletti

Ammoniti: Baltazar 59', Maissonial 90'

Recupero: 2' - 1'

Arbitro: Alessandro DudicAssistenti: Alain Heiniger e Sertac Kurnazca


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 23: Lautaro Martinez of FC Internazionale and Andy Diouf of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 23, 2025 in Como, Italy. (Photo by Francesco Scaccianoce - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Verso Atalanta-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151