Primavera 1 TIM, Inter - Napoli 0 - 2



Squadra

1 dic 2018
3 MIN DI LETTURA

Tre pali colpiti, un rigore negato e tanta sfortuna per l'U19 di Armando Madonna: i nerazzurri non riescono a infrangere il muro del Napoli che conquista i tre punti con Sgarbi e Gaetano


MILANO - Dopo tre vittorie consecutive tra campionato e UEFA Youth League, si interrompe la striscia di vittorie dell'Inter di Armando Madonna, battuta 2-0 dal Napoli nella 10^ giornata di andata del Primavera 1 TIM. Tre pali colpiti solo nel primo tempo, un rigore solare negato nella ripresa e tanta sfortuna  per i nerazzurri che devono arrendersi alle reti di Sgarbi e Gaetano. 

Molto equilibrio nei primi dieci minuti del match, le due formazioni scambiano bene la palla nella propria metà campo ma non riescono a trovare spazio in zona offensiva. Il primo vero affondo è dei nerazzurri, con il solito schema Zappa-Merola: il terzino mette al centro per il numero 10 che gira bene con il destro ma trova la buona risposta di Idasiak. A passare in vantaggio è però il Napoli: Sgarbi sfugge alle spalle della retroguardia nerazzurra e con il diagonale batte Dekic al 27'. L'Inter reagisce con Merola che, sfortunatissimo, colpisce due volte il palo, prima di testa e poi col sinistro. Altro legno al 44': Colidio calcia col destro e Idasiak respinge, sulla ribattuta Mulattieri colpisce il terzo palo dei nerazzurri. Si va al riposo con gli ospiti in vantaggio 1-0 nonostante il grande forcing dell'Inter che avrebbe sicuramente meritato il pari.

I ragazzi di Madonna ripartono all'attacco anche nella ripresa: bella palla in profondità per Merola che incrocia sul secondo palo ma trova ancora la buona risposta di Idasiak. Al 61' è ancora protagonista il 10 nerazzurro che a pochi metri dalla porta non riesce a impattare bene il pallone. Il muro del Napoli scricchiola ma non cade. E gli azzurri trovano addirittura il raddoppio al 65' con il preciso colpo di testa di Gaetano su assist di Zedadka. Gli ospiti sfiorano anche la terza rete in contropiede con il pallonetto di Gaetano che prima trova le mani di Dekic e poi il palo. L'Inter insiste e dopo l'ottimo tentativo di fuori di Demirovic, si vede negare un calcio di rigore solare per un fallo di mano su colpa di testa a botta sicura di Merola.

Nei sei minuti di recupero concessi a casua delle innumerevoli interruzioni di gioco, resta stregata la porta del Napoli e la Primavera nerazzurra deve così digerire una sconfitta immeritata  contro un avversario cinico nello sfruttare le uniche occasioni avute.

INTER-NAPOLI 0-2 Marcatori: 27' Sgarbi, 20' st Gaetano.

INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 6 Ntube, 3 Corrado; 8 Schirò (33' st Pompetti 15), 5 Roric (10' st Demirovic 18); 7 Persyn (24' st D'Amico 19), 9 Mulattieri (24' st Salcedo 20), 11 Colidio (10' st Adorante 22); 10 MerolaA disposizione: 12 Pozzer, 21 Stankovic, 6 Rizzo, 13 Grassini, 16 Rizzo Pinna, 17 Burgio, 23 VerganiAllenatore: Armando Madonna

NAPOLI: 1 Idasiak (39' st' D'Andrea 12); 2 Zanoli, 3 Zedadka, 4 Mamas, 5 Manzi, 6 Senese, 7 Mezzoni, 8 Lovisa (39' st D'Alessandro 18), 9 Negro (10' st Micillo 16 (46' st Marino 17)), 10 Gaetano (39' st Casella 13), 11 SgarbiA disposizione: 14 Perini, 15 Calvano, 19 Saporetti, 20 PalmieriAllenatore: Roberto Baronio

Ammoniti: Zedadka (62'), Schirò (64'), Senese (70'), Corrado (76').

Recupero: 0' - 6'

Arbitro: Matteo Marchetti (sez. Ostia Lido)Assistenti: Rinaldi (sez. Roma) e Dell'Università (sez. Aprilia)


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 02: Benjamin Pavard of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 02, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Verso Sassuolo-Inter: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151