Match Review, ChievoVerona - Inter 1 - 1



Squadra

23 dic 2018
2 MIN DI LETTURA

Perisic che ritrova il gol non è sufficiente, il guizzo di Pellissier nel recupero vanifica tutto e torniamo a casa solo con un pareggio


VERONA - Il calcio ha poche regole e ce n'è una che, a volte, vale di più: se non chiudi le partite puoi pagare anche al di là dei tuoi demeriti. È quello che è successo ieri, contro il Chievo. Perché se non capitalizzi il 63,7% di possesso palla, il 51,8% dei duelli vinti, i 12 intercetti, i 656 passaggi e l'83,2% di precisione, l'insidia è dietro l'angolo. E può colpire quando tutto sembra essere sicuro, tranquillo. 

Finiamo la partita con 46 attacchi totali (15 dal centro, 20 dal destra, 11 da sinistra), ma non è sufficiente per portare a casa i 3 punti. I meriti vanno anche al Chievo, va riconosciuto con onestà, che ci ha creduto fino all'ultimo secondo. 

Sui singoli, posto che un pareggio così fa vedere il bicchiere mezzo vuoto, c'è da segnalare che Brozovic tocca la solita infinità di palloni (91) con una precisione chirurgica (97,1% dei suoi passaggi va a segno). Bene anche Joao Mario e D'Ambrosio, soprattutto nel primo tempo. L'esterno napoletano ha il 100% di cross riusciti e, tra questi, c'è anche l'assist vincente per Perisic. Il croato sembrava aver sbloccato una situazione offensiva che lo vedeva a secco da 112 giorni. Dietro, poi, il duo Skriniar-De Vrij aveva concesso una sola occasione a Meggiorini nel primo tempo, fino a quel colpo sotto di Pellissier che ha riscritto l'emotività dell'incontro.

Ma, come detto all'inizio, se non chiudi le partite, poi, il rischio di capitolare è alto. E allora, a nulla è servito giocare a specchio, con la difesa a tre per creare superiorità a centrocampo. A nulla sono serviti gli ingressi di Vecino, Borja Valero e Lautaro per provare a dare un nuovo equilibrio. Una squadra compatta per quasi tutta la partita, che ha corso tantissimo (115,1 km) e che finisce il match con 12 tiri, 9 dentro l'area di rigore. Ma solo un gol. 

C'è un'unica cosa a cui appigliarsi davanti a un risultato così: il calendario. Già, perché tra 3 giorni siamo di nuovo in campo, contro il Napoli. Sarà un grande match, diverso, con una posta in gioco altissima. In cui si vedrà uno stadio pieno e un'Inter capace di mettere a frutto questa lezione. Insieme, del resto, siamo più forti, lo sappiamo. Ci vediamo a San Siro per il Boxing Day. Forza Inter. Sempre!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 22: Lautaro Martinez of FC Internazionale gives five to Aleksandar Kolarov of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 22, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

19 ore fa

Nerazzurri in campo: le foto dell'allenamento


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151