Match Review, Inter - Napoli 1 - 0



Squadra

27 dic 2018
2 MIN DI LETTURA

In pieno recupero, dopo aver giocato alla grande. Colpisce il Toro e voliamo nel Boxing Day, chiudendo il 2018 a San Siro con una vittoria importantissima


MILANO - Quando tutto sembrava dire 0-0, la scossa allo stadio la dà Lautaro Martinez. L'azione del gol fa saltare in piedi: Keita dal fondo, velo di Vecino, El Toro che la butta dentro! Tutti e tre i cambi di Spalletti protagonisti nel regalarci tre punti importantissimi. È un Boxing Day intenso, emozionante, divertente. Giocato alla pari da due squadre che non hanno avuto paura di affrontarsi, malgrado la posta in palio fosse alta. 

I numeri di squadra ci premiano: 50,3% di possesso palla, 52,6% di duelli vinti, 5 corner a 0, 551 passaggi e l'85,5% di precisione. Un dato, quest'ultimo, da sottolineare con forza: il Napoli - che fa del gioco e delle trame articolate la sua forza principale - si ferma all'83,9%. Corriamo di più degli azzurri - 115.83 chilometri complessivi contro 112.317 - e più velocemente, 6.9 km/h contro i 6.8 km/h di media (con top sprinter Perisic: 31,06 km/h).

Si gioca a calcio senza paura, e si viene premiati. È questa l'Inter che fa impazzire i quasi 64.000 spettatori della Scala del Calcio. È questa l'Inter chenelle ultime 7 partite in casa ha sempre vinto, realizzando 15 gol e concedendone 1 soltanto. Analizzando, poi, le ultime 6 gare casalinghe sono 0 i gol subiti: l'ultima volta era successo nel 2010.

Pronti-via sobbalziamo al secondo zero del match, dopo la traversa di Icardi. Il nostro capitano fa una partita da applausi: non segna, ma si mette a completa disposizione della squadra, aprendo gli spazi e giocando in avanti l'81,3% dei palloni toccati. Molto bene anche Brozovic, solito polmone del centrocampo con 13.256 chilometri percorsi e Borja Valero, soprattutto nel primo tempo. Con i suoi 66 tocchi, il 92% di precisione passaggi e con il 100% dei contrasti riusciti. 

In difesa mostruosi come sempre Skriniar e De Vrij, ma la palma del migliore del reparto va ad Asamoah: 3 intercetti, 1 respinta decisiva, un passaggio su due in fase propositiva, 76 tocchi e 10 possessi guadagnati. Senza dimenticare Handanovic, decisivo in almeno due occasioni. 

E poi, ci sono i cambi del Mister: Vecino, Keita, Lautaro. Un trittico che porta equilibrio e qualità e che mette lo zampino sul gol. Keita in appena 16 minuti giocati, piazza l'assist vincente, toccando 18 palloni e Lautaro, oltre al gol, protegge gli ultimi possessi con la saggezza di chi sa di avere dalla sua tutta la squadra. 

Insomma, il simbolo di Poder, AutoridadeVirilidad si è visto ieri in tutto il gruppo. Con 3 punti che ci fanno andare ancora più su e ci fanno preparare al meglio la trasferta di Empoli, ultimo atto del 2018. Avanti così, insieme. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - DECEMBER 22: Lautaro Martinez of FC Internazionale gives five to Aleksandar Kolarov of FC Internazionale during the FC Internazionale training session at BPER Training Centre at Appiano Gentile on December 22, 2025 in Como, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

12 ore fa

Nerazzurri in campo: le foto dell'allenamento


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151