Match Review, Inter - Sassuolo 0 - 0



Squadra

19 gen 2019
2 MIN DI LETTURA

Il BUU al razzismo, alla discriminazione, il messaggio più bello di ieri sera. Il campo dice pareggio con il Sassuolo, in una partita in cui non siamo riusciti a trovare lo spunto decisivo


MILANO - Il numero più importante da segnalare, prima di parlare della partita, è il numero uno. Un messaggio unico e universale che appare ovunque a San Siro. Diciamo BUU anche durante la partita contro il Sassuolo. E continueremo a dirlo sempre. 

Il match, ora. Che ha visto i nostri ragazzi provarci fino all'ultimo secondo, ma che ha trovato la squadra di De Zerbi ben messa in campo. Le statistiche personali raccontano di un grande Handanovic, capace di portare a 11 i suoi clean sheets stagionali e di chiudere più volte la parta ai neroverdi. Benissimo anche tutto il reparto difensivo. A raggi X, De Vrij vince tutti i contrasti (100%) e non è da meno Milan Skriniar, che porta a casa l'80% dei duelli vinti. Bene anche D'Ambrosio in fase offensiva (85,2% di passaggi riusciti) e il suo collega opposto, Asamoah, bravo negli intercetti (4) e nelle respinte difensive, mentre Brozovic è il solito metronomo con i 12.391 km percorsi e i 120 tocchi. 

A livello collettivo - considerando che siamo la squadra dei cinque maggiori campionati europei in corso che ha subito meno reti nel corso dei primi tempi (solo 2) - teniamo il pallone (57,5%) e organizziamo trame più dei nostri avversari (525 passaggi, contro i 393). E anche la precisione è in media con le altre partite (84,6%). 

Quello che manca ai nostri ragazzi, però, è la zampata finale, nonostante i 69 attacchi (11 dal centro, 29 da destra e 29 da sinistra). Icardi non riesce a trovare lo spunto e i nostri esterni fanno fatica ad essere incisivi. Si potrebbe discutere anche di un rigore non dato a Politano, ma si deve dire che questo pareggio è sostanzialmente giusto. 

Non è certo un risultato positivo, non si può nascondere. Ma abbiamo già dimostrato in stagione che anche un piccolo passo falso non ferma la nostra corsa per l'Europa. E sarà così anche a Torino, domenica prossima, ne siamo sicuri. Forza Inter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - DECEMBER 06:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Serie A match between FC Internazionale and Como 1907 at Giuseppe Meazza Stadium on December 06, 2025 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Pistoia - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

8 ore fa

Il calendario dei nerazzurri: i prossimi appuntamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151