Match review, Inter - Roma 0 - 0



Squadra

7 dic 2019
2 MIN DI LETTURA

Secondo pareggio stagionale in Serie A per i nerazzurri


MILANO - Se il risultato finale di una partita fosse solo la somma aritmetica di tutte le voci statistiche, da Inter-Roma non ci saremmo aspettati nient'altro che un pareggio. Pari in tutto o quasi: 49,4% di possesso palla per i nerazzurri contro il 50,6% della Roma; 52 duelli vinti a 51 per i nerazzurri, 497 passaggi effettuati dalla squadra di Conte, 8 in meno dei giallorossi (stessa percentuale di precisione, 84,9%). E ancora: 12 falli a 11, 16 cross a 18.

Il fatto è che, andando alla voce tiri in porta, c'è sì una sostanziale parità in termini numerici (9 a 6 per l'Inter, 2 pari nello specchio). Ma le statistiche non riescono a raccontare la qualità delle occasioni da gol. Clamorose per l'Inter, quasi innocue quelle della Roma.

I nerazzurri per la prima volta in stagione, dopo 19 partite, non hanno trovato il gol. Ma le opportunità per segnare ci sono state: Mirante è risultato il migliore in campo del match, capace di strozzare l'urlo in gola dopo i tiri di Lukaku e Vecino. Lautaro ha sfiorato la rete a ripetizione, con l'occasione dell'87' a pochi passi dalla porta giallorossa che ha fatto sospirare tutto San Siro. 

È stato il solito match profondo da parte di Lautaro, sempre nel vivo del match anche se stretto nella morsa di Mancini e Smalling. L'argentino ha lottato, supportato da tutti i compagni. Il coinvolgimento della squadra nella manovra è stato importante: Skriniar è risultato il giocatore con il più alto numero di passaggi (91), anche nella metà campo avversaria (38). Lui, Godin e de Vrij: i giocatori che hanno costruito di più, senza che ciò abbia influito sulla loro prestazione difensiva.

L'Inter ha mantenuto la porta inviolata, ma soprattutto non ha mai sofferto. Handanovic non è quasi mai stato chiamato in causa, sintomo di una unità di squadra e una solidità che va al di là degli sviluppi del match.

Il pareggio, il secondo in campionato, lascia un pizzico di rammarico ma i nerazzurri sono già pronti a ributtarsi testa, cuore e gambe nel prossimo appuntamento: martedì arriva il Barcellona! #ForzaInter!


Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Federico Dimarco of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

1 ora fa

Vigilia di Sassuolo-Inter: l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151