Siviglia - Inter: tutto sulla sfida di stasera



Squadra

21 ago 2020
4 MIN DI LETTURA

Nerazzurri in campo alle 21 allo Stadion Köln di Colonia per la finale di Europa League


COLONIA – È il giorno di Siviglia-Inter, la squadra nerazzurra si prepara a scendere in campo per la finale di Europa League, che si disputerà questa sera con fischio d’inizio alle ore 21 allo Stadion Köln di Colonia. Dall’altra parte a contendersi il trofeo, il Siviglia di Julen Lopetegui. Qui tutto quello che c’è da sapere sul match.

DOVE VEDERE SIVIGLIA-INTER IN TV

La finale di Europa League Siviglia-Inter, in programma questa sera alle 21:00, sarà visibile in diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Sky Sport Football (canali 201, 203, 251 del decoder satellitare e su quelli 472 e 482 del digitale terrestre). La partità sarà trasmessa anche in chiaro su TV8. Sarà possibile assistere a Siviglia-Inter in streaming: su tv8.it e attraverso i servizi Now Tv e Sky Go.

NUMERI E STATISTICHE

Quello di stasera sarà il primo confronto in competizioni europee tra Inter e Siviglia. Si tratta della sesta volta in 11 stagioni di Europa League che le due squadre che si incontrano in finale si sfidano per la prima volta in competizioni europee. Sono 13 i precedenti dell’Inter contro squadre spagnole in Coppa UEFA/Europa League: il bilancio è di 5 vittorie, 3 pareggi, 5 sconfitte con 17 gol fatti e 19 subiti. Il Siviglia ha sfidato squadre italiane in 13 occasioni, ottenendo 6 successi, 2 pareggi e 5 sconfitte.

Qui un approfondimento sulla sfida

LE DIVISE DELLA FINALE DI EUROPA LEAGUE

L'Inter scenderà in campo con la classica maglia nerazzurra con una patch speciale per la finale, pantaloncini neri e i calzettoni bianchi. Il Siviglia indosserà maglia e pantaloncini bianchi e calzettoni neri. Il portiere dell'Inter vestirà un completo arancione, quello del Siviglia giallo. L'arbitro dell'incontro, dirigerà il match con maglia rosa e calzoncini neri.

GLI AVVERSARI

Il Siviglia si presenta alla sfida con la sua striscia di imbattibilità più lunga in tutte le competizioni nella propria storia (20 partite, 11V, 9N); fra i club di Liga, solo il Real Madrid ha avuto una serie più lunga nella stagione in corso (21 gare tra ottobre e febbraio). La formazione spagnola è quella più vincente in Coppa UEFA / Europa League, con 6 finali raggiunte (compresa quella di questa sera) e 5 trofei conquistati. La squadra di Julen Lopetegui ha chiuso il campionato con 70 punti realizzati in 38 partite disputate, frutto di 19 vittorie, 13 pareggi e 6 sconfitte, 54 gol segnati e 34 subiti.

KÖLN CALLING: OVUNQUE TU SIA, IL TUO CUORE È A COLONIA

Questa sera, ovunque tu sia, il tuo cuore è a Colonia per la finale di Europa League: Köln Calling consiste nel geolocalizzare a Colonia i propri contenuti social di supporto alla squadra, così da far sentire, almeno digitalmente, la vicinanza dei fan in vista della finale. L’iniziativa è aperta ai tifosi di tutto il mondo: basta pubblicare post o stories di supporto alla squadra e geolocalizzarsi a Köln e taggare le pagine social ufficiali Inter.

CURIOSITÀ

L’attaccante dell’Inter Romelu Lukaku ha segnato in tutte le sue ultime sette partite con l’Inter in competizioni europee (otto gol e quattro assist). In tutte le competizioni, il belga ha segnato 33 gol in questa stagione, l’ultimo nerazzurro ad aver fatto meglio è stato Samuel Eto’o con 37 marcature nel 2010/11.

Nella semifinale, Suso e Luuk de Jong sono diventati il decimo e undicesimo marcatore del Siviglia in Europa League questa stagione -escluse le autoreti, solo il Manchester United (12) ha mandato in rete più giocatori nella competizione in corso.

LE PAROLE DI ANTONIO CONTE

“Volevamo diventare protagonisti e siamo riusciti ad essere competitivi in tutte le competizioni. Ho visto che il lavoro funzionava, le idee attecchivano, ci abbiamo creduto, è aumentato il coraggio. Aumentando il coraggio sono aumentate le possibilità di portare a casa l'Europa League. Dovremo dimostrarlo sul campo, contro una squadra abituata a vincere questa competizione, non sarà facile ma faremo di tutto per dare una gioia ai tifosi".

LE PAROLE DI HANDANOVIC e GODIN

HANDANOVIC: “Noi stiamo bene insieme come gruppo, poi le vittorie sono un’altra cosa, è quello che ti dà fiducia, coraggio e consapevolezza, ti porta a correggere i minimi errori e in questo siamo migliorati. La squadra ha voglia di migliorarsi, di sacrificarsi e vincere le partite. Il gruppo è forte, solido e compatto da inizio anno”.

GODIN: “Tutti vogliamo la stessa cosa: vincere e per farlo dobbiamo fare tutto quello che abbiamo preparato e giocare con il cuore, dalla prima palla alla fine della partita, affrontarla da squadra. Dobbiamo fare di tutto per vincere questa partita e portarci a casa la coppa, che è quello che vogliono tutti, squadra, staff, società e i tifosi che comunque ci sono vicini”.

L'ARBITRO DELLA SFIDA

Sarà l’olandese Danny Makkelie l'arbitro di Siviglia-Inter. Il direttore di gara olandese sarà assistito da Mario Diks e Hessel Steegstra. Il quarto uomo dell'incontro sarà il greco Tasos Sidiropoulos. Jochem Kamphuis sarà il VAR dell'incontro, Kevin Blom, Pawel Gil e Paweł Sokolnicki gli assistenti VAR.


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MAY 03: Denzel Dumfries of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on May 03, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

4 ore fa

È il giorno di Sassuolo-Inter: tutti gli aggiornamenti


Altre notizie

Tutte le notizie
Groupage Celebration Scudetto IM2Stars

IM2STARS


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151