Inter Campus e UEFA Foundation, insieme per i diritti dei bambini



Community

7 dic 2020
2 MIN DI LETTURA

Carine N’Koué, Project Manager della UEFA Foundation for Children, racconta la collaborazione avviata nel 2016 con il progetto sociale nerazzurro


MILANO - Dopo Daniele Adani e Ivan Ramiro Cordoba, lunedì 30 novembre è stato il turno di Carine N’Koué, Project Manager della UEFA Foundation for Children, uno tra i più importanti organismi internazionali a finalità sociali, di partecipare alle interviste condotte da Inter Campus via Instagram. Carine ripercorre la collaborazione tra le due organizzazioni iniziata nel 2016 con il sostegno al progetto in Israele e Palestina “meritevole per l’importanza dell’obiettivo sociale (facilitare processi di integrazione e di pace) e che coinvolge non solo i bambini ma anche tanti operatori locali. Un progetto che continua a realizzarsi quotidianamente sul campo ed in modo concreto”.

Nel 2019 la partnership si rafforza con il supporto al progetto in Venezuela dove l’emergenza politico-sociale degli ultimi anni ha reso ancor più necessario il sostegno alla comunità locale. “Inoltre” - spiega Carine - “UEFA Foundation si impegna a combattere ogni tipo di discriminazione, esattamente come Inter Campus fa da così tanti anni”.

L’intervista si conclude con il racconto dell’ultima collaborazione, formalizzata quest’anno, che vede il coinvolgimento di tutti i partner dell’Africa subsahariana di Inter Campus (Angola, Camerun, Congo e Uganda), e che permetterà a delegazioni di ciascun paese di accedere a formazioni itineranti con la supervisione dello staff di Inter Campus.

Un partenariato vincente che si rinnova di anno in anno. Dal 2016 ad oggi, Uefa Foundation insieme a Inter Campus in favore dei diritti dei bambini.

Dopo Lele Adani e Ivan Ramiro Cordoba, lunedì 30 novembre è stato il turno di Carine N’Koué, Project Manager della Uefa Foundation for Children, une dei più importanti organismi internazionali a finalità sociali, di partecipare alle interviste condotte da Inter Campus via Instagram. Carine ripercorre la collaborazione tra le due organizzazioni iniziata nel 2016 con il sostegno al progetto in Israele e Palestina “meritevole per l’importanza dell’obiettivo sociale (facilitare processi di integrazione e di pace) e che coinvolge non solo i bambini ma anche tanti operatori locali. Un progetto che continua a realizzarsi quotidianamente sul campo ed in modo concreto”.


Versione Inglese
Community

Notizie correlate

Tutte le notizie
foto approvate squadra Special Meazza marotta toldo maicon

Community

15 ore fa

Ospiti “Special” al Meazza: le squadre di calcio paralimpico di Inter e Como


Altre notizie

Tutte le notizie
SEATTLE, WASHINGTON - JUNE 25: Francesco Pio Esposito of FC Internazionale celebrates with teammates after scoring his team's first goal during the FIFA Club World Cup 2025 group E match between FC Internazionale Milano and CA River Plate at Lumen Field on June 25, 2025 in Seattle, Washington. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra


  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club
    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit
  • SOCIETÀ


Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2025 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151