Conte: "Shakhtar dominato in 180 minuti, incredibile non aver trovato la via del gol"



Squadra

9 dic 2020

2 MIN DI LETTURA

L'analisi del tecnico nerazzurro dopo lo 0-0 contro lo Shakhtar che è costato l'eliminazione all'Inter


MILANO - Serata amara per i nerazzurri, che nell'ultimo match della fase a gironi della UEFA Champions League 2020-2021 non riescono a trovare contro lo Shakhtar Donetsk la vittoria che avrebbe regalato la qualificazione agli ottavi di finale. Al "Meazza" finisce 0-0, come in Ucraina, con lo stesso copione che vede l'Inter condurre la partita per tutti i novanta minuti ma senza riuscire a sfondare il muro ucraino. 

Questa l'analisi di Antonio Conte al termine della gara: 

L'Inter è stata poco cattiva stasera? 

"Questo è un parere che non mi trova d'accordo. La squadra ha fatto tutto quello che doveva fare. Ha dell'incredibile che in 180 minuti, pur dominando lo Shakhtar, non siamo riusciti a fare almeno un gol. Ma non è questione di mancanza di cattiveria, i ragazzi hanno dato tutto quello che avevano. Abbiamo avuto delle occasioni, loro sono stati bravi e fortunati, con il portiere che è stato il migliore in campo".

Vi serve un salto di qualità nell'ultima giocata soprattutto a livello internazionale? 

"Queste sono valutazioni che vanno fatte a freddo, in maniera serena, non al termine di una partita. C'è molto rammarico, ma non mi sento di dire che ci sia stata mancanza di cattiveria, di determinazione o concentrazione. Ci è mancato il gol e purtroppo se non fai gol non vinci. Non siamo stati fortunatissimi in questa Champions League, con gli episodi e con gli arbitri. Adesso che è finito il girone mi sembra di poter dire che siamo stati penalizzati anche dal VAR, con tanti episodi che non sono stati analizzati".  

Non avete pensato di anticipare i cambi quando nel secondo tempo vi è mancata un po' di energia? 

"Non avevamo tante soluzioni. Dopo un'ora è entrato Perisic a fare l'ala, Sanchez con più di venti minuti da giocare al posto di Gagliardini, ci siamo anche sbilanciati. Poi è entrato Eriksen quando Lautaro aveva perso un po' di energia. Non bisogna dimenticare che lo Shakhtar ha stravolto il proprio sistema di gioco per affrontarci in questo girone dopo i cinque gol subiti in Europa League. Succede ormai a tutte le squadre che ci affrontano".


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - APRIL 27: Darmian Matteo of FC Internazionale in action during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on April 27, 2024 in Como, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

14 ore fa

Vigilia di Inter-Torino: l'allenamento della squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151