Barella: "La vittoria sulla Juventus ci ha dato consapevolezza"



Squadra

28 apr 2021

2 MIN DI LETTURA

Le parole del centrocampista nerazzurro ai microfoni di Sky Sport


APPIANO GENTILE - L'Inter si appresta a disputare le ultime cinque partite della stagione e nella settimana che porta alla sfida di Crotone ecco le parole di Nicolò Barella ai microfoni di Sky Sport.

Inizia a farsi sentire un po' di stanchezza? "Un po' sì, è inevitabile:  è stato un anno particolare, abbiamo giocato tanto e non ci siamo praticamente mai fermati. Ma l'obiettivo è più importante di tutto e si va oltre".

C'è anche un po' di stanchezza mentale o di pressione? Nelle ultime prestazioni non siete stati molto brillanti... "Qualche volta ci siamo accorti di non essere brillanti, ma ci servono i risultati. L'obiettivo lo conosciamo tutti, non ci nascondiamo: cerchiamo di portare a casa le vittorie, se lo faremo giocando bene sarà ovviamente meglio".

Vi aspettavate questa classifica a questo punto della stagione? "L'obiettivo era lo stesso anche l'anno scorso. La finale persa ci ha stimolato qualcosa dentro, l'abbiamo usata a nostro favore insieme al mister e alla società. Quest'anno siamo nella posizione nella quale volevamo essere".

Quanta consapevolezza avete acquisito in queste due stagioni? "Ci hanno accusato di essere difensivi: in realtà siamo una squadra quadrata, che ha trovato la propria identità. Prima forse eravamo un po' più spregiudicati e prendevamo qualche gol in più, ora siamo ben organizzati con centrocampisti e attaccanti che possono risolvere le partite, per questo siamo tranquilli".

Cosa vi ripete mister Conte? "Il mister non cambia mai, è sempre lo stesso. Anche se dovesse arrivare l'obiettivo: il giorno dopo sarà uguale al giorno prima, e noi lo seguiamo".

Quanto è maturato Nicolò Barella? "Mi sento molto più sicuro dei miei mezzi: mi gestisco meglio, sfrutto meglio le occasioni. Allenarmi con grandi campioni mi ha aiutato, li ho studiati e sono migliorato anche ispirandomi a loro".

Una qualità di Brozovic ed Eriksen che ammiri... "Di Christian sicuramente la qualità e l'eleganza, è un giocatore che mette il pallone dove vuole, Stefano Sensi è quello che si avvicina di più a lui. Brozovic invece si preoccupa di farci giocare bene, io e gli altri pensiamo agli inserimenti...".

Ti sei trovato spesso vicino a Lukaku e Lautaro, con tanti movimenti e passaggi in zona gol... "Il nostro spirito non cambia, anche quando ci sono in campo Alexis o Pinamonti. Romelu e Lautaro ci aiutano a giocare meglio. Il mister ci ha dato delle soluzioni, io metto il pallone là davanti... e loro sono bravi a fare gol, ci pensano loro".

Il momento più importante della stagione? "Il gol con la Juventus è stato molto emozionante. Quella è la partita che ci ha dato la consapevolezza di essere forti. Battere la squadra che aveva dominato per anni è stato importante...".

Anche questa estate sarà ricca di impegni: ci sono gli Europei... "Se il mister mi convocherà mi farò trovare pronto, siamo una bella squadra e un grande gruppo. Mancini è stato bravo. Arriveremo pronti e proveremo a fare il meglio per noi e per i tifosi".


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - APRIL 22: Players of Inter celebrate after winning the Serie A Team Title after the Serie A TIM match between AC Milan and FC Internazionale at Stadio Giuseppe Meazza on April 22, 2024 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

IM2STARS

1 ora fa

Inter-Torino domenica alle 12:30, poi la festa in città con la squadra


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151