Lautaro 2026: "Sono molto contento di restare qui così a lungo"



Squadra

28 ott 2021

2 MIN DI LETTURA

L'attaccante classe 1997 ha prolungato il suo contratto fino al 2026


La gioia dopo la firma, il pensiero alla Famiglia Nerazzurra, il saluto ai tifosi interisti. Lautaro Martinez si è legato all'Inter fino al 2026. La sua storia iniziata nel 2018 è destinata a continuare, nel segno dei nostri colori. "Sono molto contento di essere qui e di restarci così a lungo. Mando un forte abbraccio a tutti i tifosi nerazzurri. Forza Inter!".  

144 partite con i nostri colori e 54 gol. Questo il bottino del "Toro", fino a questo momento. Un percorso iniziato il 19 agosto del 2018, nell'estate del suo arrivo dal Racing Club di Avellaneda. Un approdo, quello nerazzurro, fissato nel destino: nel 2015 il suo debutto con la maglia del Racing arrivò subentrando a Diego Milito, una delle leggende del nostro club.

Toro: per la sua forza, fin dalle giovanili. Scatenato, nelle sue scorribande offensive: combina agilità e scelta di tempo, gol di testa da centravanti puro e tiri precisi dal limite dell'area. 9 gol nella prima stagione, quella di "apprendimento", poi una crescita costante: 21 nella seconda, 19 nella terza culminata con lo Scudetto. Una Serie A giocata al massimo, 17 gol e 6 assist, con il tricolore alzato con orgoglio a San Siro, avvolto nella bandiera dell'Argentina. Proprio durante la sua avventura in nerazzurro Lautaro ha conquistato la maglia da titolare proprio della Seleccion.

33 presenze e 17 gol con l'albiceleste, 3 dei quali segnati nelle ultime quattro partite di Qualificazione ai Mondiali. Un 2021 da ricordare per Lautaro perché, dopo lo Scudetto, ha conquistato anche una storica Copa America, con l'Argentina vittoriosa in finale sul Brasile.

Lautaro nella sua avventura con l'Inter ha siglato gol importanti e pesanti: 3 nei derby di Milano, ad esempio. Il terzo gol nella vittoria del 2019 e la doppietta nel 3-0 della passata stagione. Due sigilli contro la Juventus, reti pesanti nella corsa Scudetto.

Questo è stato, fino a oggi, il Toro con la maglia dell'Inter. Ma la sua storia nerazzurra è ancora tutta da scrivere, per aggiungere altri capitoli indimenticabili!


Versione IngleseChinese version
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
COMO, ITALY - MARCH 28: Hakan Calhanoglu of FC Internazionale looks on during the FC Internazionale training session at the club's training ground Suning Training Center on March 28, 2024 in Como, Italy.  (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

13 ore fa

Verso Inter-Empoli, l'allenamento dei nerazzurri


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151