L'implacabile Calhanoglu: "È stato un rigore... diverso!"
Squadra
— 6 nov 2024Ritorno con gol per Hakan Calhanoglu, che ha deciso il successo contro l'Arsenal: le parole del centrocampista nerazzurro, MVP della sfida
Firma pesante per Hakan Calhanoglu che dal dischetto ha deciso la vittoria di Champions League contro l'Arsenal, mettendo a segno il trentesimo gol con la maglia nerazzurra, contando tutte le competizioni, e la diciannovesima rete su rigore sui diciannove calciati con l'Inter: un ritorno importante per il numero 20 nerazzurro, che ha parlato al termine del match.
“Credo che oggi la partita è stata molto difficile, l’Arsenal è una squadra molto forte ma alla fine conta il risultato. Abbiamo difeso benissimo, i nostri difensori hanno fatto un buonissimo lavoro. Qualche volta si soffre di più, qualche volta meno, oggi abbiamo sofferto un po’, ma abbiamo lavorato bene con tanto sacrificio. I 19 rigori segnati su 19? Spero di continuare così, non voglio sbagliare, oggi ho provato una nuova cosa, ho guardato fino alla fine il portiere perché loro sanno che calcio forte ma oggi era diverso. Il segreto dei rigori? In allenamento avviso sempre i portieri su dove calcio, chiedo al portiere di andare lì per vedere se arriva o no. Oggi però come ho detto ho cambiato il modo di calciare perchè ho visto che il portiere è andato giù prima e l'ho messa morbida. Il rientro? Dopo tre settimane era un po’ dura rientrare. Con queste due partite ho fatto 90 minuti, mi serviva un po’ di minutaggio nelle gambe ma ora sono pronto per il Napoli.”
Hakan Calhanoglu