Chivu: "Pronti a giocarcela fino in fondo"
Squadra
— 1 ora faL'Inter perde la gara d'andata dei playoff: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine della sfida contro il Bodø Glimt vinta dai padroni di casa per 3-1
All’Aspmyra Stadion l’Inter impatta in una gara complicata contro il Bodø/Glimt: dopo il vantaggio dei padroni di casa firmato Brunstad Fet, è Pio Esposito a ristabilire la parità prima dell’intervallo. Nella ripresa i norvegesi capitalizzano al meglio alcune transizioni e allungano fino al 3-1, indirizzando l’andata. I nerazzurri spingono fino all’ultimo minuto, ma il risultato non cambia: tutto rimandato alla sfida di ritorno. Le parole di Cristian Chivu al termine della sfida:
“La squadra ha provato per tutti i 90 minuti e ha avuto un buon atteggiamento. Siamo rimasti un po’ sorpresi su alcuni palloni persi e sulle loro transizioni, fatte con intensità e velocità, e abbiamo pagato dazio. Nonostante le difficoltà, il campo e anche il freddo – che però non deve essere una scusa – non posso rimproverare molto ai miei dal punto di vista dell’atteggiamento. Quello che ci è mancato è stata una migliore gestione di alcuni palloni e delle preventive sulle loro ripartenze. Ora dobbiamo fare la conta. Abbiamo qualche problemino dopo questa partita e dobbiamo valutare bene la situazione, perché tra tre giorni giochiamo a Lecce e poi avremo il ritorno martedì. Dobbiamo capire come stiamo fisicamente. Lautaro si è fatto male. Abbastanza seriamente. Non sappiamo ancora per quanto tempo resterà fuori, ma sicuramente è una perdita importante. Anche altri giocatori hanno dei problemi, li valuteremo meglio domani. Avevamo chiesto pressione sul portatore. Il problema però non è stato quello. Nel secondo tempo siamo andati meno in blocco basso rispetto al primo, ma il vero problema sono stati alcuni palloni persi e i secondi palloni in transizione, dove siamo rimasti scoperti e sorpresi dalla loro intensità. Hanno qualità, velocità e sono abituati a giocare su questo campo, probabilmente più di noi, ma non è una scusa. Sull’1-1, a inizio ripresa, abbiamo avuto un’occasione importante che potevamo gestire meglio. Poi, in tre minuti, abbiamo preso due gol identici, proprio su quella che sapevamo essere la loro arma principale. È tutto aperto. C’è la gara di ritorno. Sappiamo che sono una squadra che in transizione può farti male, ma ce la giocheremo fino in fondo e faremo di tutto per superare il turno. ”
Cristian Chivu