Chivu: "Ci prendiamo quello che meritiamo"
Squadra
— 3 ore faL'Inter guadagna tre punti pesanti e si porta a casa il derby d'Italia: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine della sfida contro la Juventus
Cuore, qualità, determinazione e resilienza: l'Inter conquista il Derby d'Italia e guadagna tre punti pesantissimi. Dopo l'autogol di Cambiaso, l'1-1 dello stesso terzino, il gol di Esposito e il pari di Locatelli è Zielinski al 90' a mettere la parola fine al match facendo impazzire San Siro. Le parole di Cristian Chivu al termine della sfida di San Siro:
“Erano da tanto che non si vinceva uno scontro diretto e i ragazzi l’hanno sentita ma quello che dovevamo fare l’abbiamo fatto e l’abbiamo portata a casa. Abbiamo cercato di fare male alla Juventus e fatto una prova di carattere. L’espulsione per il secondo giallo di Kalulu? Per me è un tocco leggero ma è un tocco, quando è successo il contrario ho detto ai miei giocatori di non mettere l’arbitro nella condizione di dover scegliere. Il mio giocatore sente la mano perché l’ha anticipato, un giocatore di esperienza come lui non dovrebbe usare le mani se è ammonito. Io spero che la vittoria di oggi sia una svolta. La squadra non ha avuto gambe e lucidità per mettere in campo quello che avevamo preparato ma mi prendo la vittoria, oggi si è sentito il blocco di non aver vinto da tanto contro una big. Dovevamo gestirla meglio ma poi è venuto fuori il carattere della squadra che voleva portarsi a casa una vittoria e lo ha fatto con il gol di Zielinski. Penso ai miei, a quello che è stato un blocco mentale e fisico che ha pesato. Ho visto una squadra bloccata che non è riuscita ad esprimersi al meglio ma che poi per fortuna ha messo in campo il cuore e la qualità individuale per portarla a casa e ci è riuscita. Ci sono ancora 13 partite, il campionato è lungo. Ho sempre parlato dei miglioramenti che abbiamo fatto dal punto di vista mentale e del gioco, oggi siamo rimasti in gara, ho scelto di mettere un altro attaccante per cercare di vincerla, poi c’è stata anche la qualità di Zielu, è andata bene, ci prendiamo quello che meritiamo, siamo cresciuti molto e vogliamo essere competitivi: vogliamo avere una stagione positiva e stiamo facendo di tutto per portarla a buon fine. ”
Cristian Chivu