Chivu: "Apprezzo l'atteggiamento: due squadre che alzano il livello del campionato"
Squadra
— 3 ore faLe parole dell'allenatore nerazzurro al termine del match contro il Napoli
Primo pareggio in campionato per l'Inter in questa stagione: il big match contro il Napoli termina con il risultato di 2-2. Una partita combattuta, tesa e giocata con grande intensità da entrambe le squadre: i gol di Dimarco e Calhanoglu non bastano ai nerazzurri, ripresi due volte dalle reti dello scozzese McTominay.
Al termine del match il tecnico nerazzurro Cristian Chivu ha analizzato la sfida contro il Napoli nelle interviste post partita:
“Parliamo di due squadre forti che si sono affrontate e hanno fatto di tutto per vincere, c'è rammarico perché siamo andati due volte in vantaggio, ma quando affronti una squadra forte non è mai semplice e puoi andare in difficoltà. Abbiamo il rammarico di non aver mantenuto la lucidità e portarla a casa fino in fondo, ma c'è anche il merito degli avversari che hanno fatto di tutto per pareggiare, ma anche tentare di vincerla. Porto a casa di buono l'atteggiamento e la voglia di andare sempre avanti, a volte esagerata perché arrivavamo in ritardo sulla pressione dove loro sono bravi a palleggiare sul corto per trovare poi i trequartisti oppure Hojlund davanti, ma abbiamo provato in ogni modo per stare in gara e trovare il nostro gioco, consapevoli che davanti avevamo una squadra altrettanto forte, nei primi 20' del secondo tempo siamo stati in difficoltà poi siamo venuti fuori con un palleggio più prolungato dove forse abbiamo speso energie, ma queste due squadre hanno alzato il livello del calcio moderno e della Serie A. C'è il rammarico per non avere vinto uno scontro diretto, ma si va avanti e si fa di tutto per portare a casa le ambizioni di questo campionato: sarà una battaglia punto a punto con 4-5 squadre, eravamo consapevoli di questa lotta e sarà così fino alla fine. Ci aspettavamo una partita del genere, noi eravamo lunghi nelle distanze e loro palleggiavano nel corto e in questo abbiamo un po' sbagliato, ma mi prendo l'atteggiamento e la voglia dei giocatori di fare un determinato tipo di pressione, anche andando a vuoto a volte. Il pareggio è giusto per quello che si è visto in campo ”
Cristian Chivu
I biglietti per le prossime partite a San Siro
ACQUISTA