Chivu: "Rimonta d’orgoglio, di qualità e intensità"
Squadra
— 2 ore faSei gol e una rimonta bellissima a San Siro nel giorno dell'esordio in campo del Quarto Kit: le parole dell'allenatore nerazzurro al termine del match contro il Pisa
L'Inter vince contro il Pisa nel giorno del debutto del Quarto Kit a San Siro. Il successo della 22.a giornata arriva con una rimonta d'orgoglio innescata nel primo tempo ribaltato con tre reti in otto minuti. Nella ripresa un altro tris di gol ha consegnato altri tre punti ai nerazzurri che salgono così a quota 52 in classifica: le parole di Cristian Chivu al termine del match:
“Una partita dura 100 minuti, si può ribaltare. L’approccio non è andato bene, abbiamo subito una ripartenza in cui abbiamo preso un gol da soli di cui mi prendo la responsabilità perché determinate richieste le faccio io per il ruolo del portiere e metto in difficoltà a volte Yann, poi abbiamo preso gol su palla inattiva ma abbiamo tirato fuori l’orgoglio, abbiamo marciato sulla qualità e sull’intensità e prima dell’intervallo siamo riusciti a ribaltarla. Conta l’atteggiamento, la preparazione mentale. Puoi anche subire ma l’importante è come reagisci e ti comporti per il resto della partita e oggi abbiamo fatto bene nonostante le difficoltà. La squadra ha fatto le cose che doveva fare, il 4-2 è arrivato un po’ a fine partita ma tanto di cappello per questi ragazzi che mettono tutto per fare una stagione competitiva e raggiungere gli obiettivi. La crescita della squadra? È merito loro, di come lavorano e si mettono a disposizione del gruppo, consapevoli che ogni di ogni errore la responsabilità è mia perché l’allenatore è sempre responsabile. Lavorano sodo, cercando di accontentarmi capendo le nostre richieste. Pio? È un ragazzo che ci mette la faccia, che vuole dimostrare il suo valore così come tutti gli altri giocatori che ho a disposizione. A volte esagero con determinate cose ma mi fa piacere che i ragazzi mi seguano per portare a buon fine quello che vogliamo fare. Ho una passione per il calcio che va oltre, a volte sono stanco perché guardo tante partite ma sono consapevole che bisogna guardare per imparare tante cose. La priorità questo fine settimana l’avrà la mia famiglia perché sto dedicando davvero tanto tempo a questi meravigliosi ragazzi. ”
Cristian Chivu