Chivu: "Era importante vincere, con sacrificio e carattere"
Squadra
— 21 set 2025L'Inter si prende i tre punti contro il Sassuolo: le parole del tecnico nerazzurro al termine del match deciso da Dimarco e dal tiro deviato di Carlos Augusto
Tre punti di determinazione, ottime giocate e una buona dose di carattere e sacrificio. I gol di Dimarco e il sinistro deviato di Carlos Augusto hanno regalato all'Inter una vittoria cercata e ottenuta contro un Sassuolo capace di accorciare e far soffrire fino alla fine. Al termine del match di San Siro, le parole di Cristian Chivu:
“La nota positiva di stasera è la vittoria, ne avevamo bisogno perché eravamo un po’ in debito sotto questo aspetto, potevamo chiuderla prima, con il loro gol abbiamo sofferto un po’ negli ultimi minuti ma ci abbiamo creduto, abbiamo fatto il nostro gioco, creato e ce l’abbiamo fatta perché oggi era importante vincere. Mi fa piacere quando si incoraggia la squadra, quando lo stadio dà energia al gruppo perché sono cose importanti di cui la squadra ha bisogno. L’Inter ha fatto bene. abbiamo fatto una grande prova ma può far anche meglio, velocizzare di più, attaccare ancora meglio la profondità anche se attaccare un blocco basso non è mai semplice. Abbiamo avuto voglia, carattere, determinazione, il giusto atteggiamento, buone giocate, il loro portiere ha fatto anche delle belle parate e non ci ha permesso di chiuderla prima, ma sono contento che abbiamo sofferto fino in fondo. Pio? Le risposte le ha dare in campo, ha fatto una gran partita, si è integrato subito, sta lavorando bene. Regge la pressione, il contatto, il duello, sono contento per lui perché sta facendo bene per questa squadra. Thuram e Pio? Si completano ed è buono per noi, lo stesso Bonny perché anche lui sa fare un po’ tutto, sa dribblare, è veloce, sa giocare spalle alla porta e integrarsi con gli altri tre, sono contento di avere questi attaccanti che stanno facendo un gran lavoro. Martinez? Ho dei portieri validi, che si completano e aiutano a vicenda. Sono contento della prestazione di Martinez perché la mia intenzione era dargli minuti, far vedere come si integra. Per me Yann è importante, rimarrà la nostra prima scelta ma sono contento che Martinez possa giocare e trovare minuti, non solo in Coppa Italia. ”
Cristian Chivu