Lukaku, compleanno con doppietta: "Felice, una vittoria importante"
Squadra
— 13 mag 2023Le parole di Romelu Lukaku, autore di una doppietta, dopo Inter-Sassuolo 4-2. Nel post-partita l'incontro con i ragazzi delle giovanili dell'Anderlecht
Come Alvaro Recoba: una doppietta nel giorno del compleanno. Il 17 marzo 2002 il Chino segnò due reti al Lecce. Romelu Lukaku non è da meno e festeggia il proprio 30° compleanno siglando una doppietta show e pesante contro il Sassuolo, contribuendo al successo per 4-2.
Due gol dentro a un match tutt'altro che scontato, nel quale Big Rom ha ritoccato statistiche importanti. Romelu, con cinque gol e quattro assist, è il giocatore che in Serie A ha partecipato a più reti dallo scorso aprile (nove).
Nel post-partita ha raccontato così i suoi gol e la vittoria nerazzurra.
“È stata una vittoria importante, che dà ancora più fiducia alla squadra. Il Sassuolo ci dà sempre molto fastidio qui a San Siro, oggi abbiamo dimostrato cuore e qualità. Il mister ci ha spiegato l'importanza di questo match, oggi era importante vincere questa partita perché era un match point, stiamo giocando bene a dobbiamo continuare così. A livello fisico si può sempre migliorare, stiamo bene, stiamo facendo tanti gol, ogni giocatore dà il massimo, possiamo vincere ancora due trofei. Martedì abbiamo una partita molto difficile e dobbiamo prepararci per quella. Quanta voglia ho di giocare? Tanta come tutti, ma il Mister deve fare le scelte per la squadra, io gioco per l’Inter, se c’è bisogno di me ci sono. Sono contento per la squadra, l'Inter è più importante, ho sempre la mentalità di migliorare sempre, ogni allenamento per me è una finale, ogni partita è come vita o morte, adesso dobbiamo continuare così. Volevo ringraziare tutti i tifosi interisti nel mondo. ”
Romelu Lukaku
LUKAKU 30: GLI AUGURI SPECIALI DELL'ANDERLECHT
Dopo Inter-Sassuolo, match in cui è stato grande protagonista, Romelu Lukaku ha ricevuto una gradita visita. I ragazzi delle giovanili dell'Anderlecht, squadra belga nella quale Lukaku è cresciuto e con la quale ha debuttato nel calcio professionistico all'età di 16 anni, ha atteso il centravanti nerazzurro per un momento di condivisione. I ragazzi hanno omaggiato Romelu con una speciale maglietta, con il numero 30 e con l'immagine di Lukaku ai tempi dell'Anderlecht.
Per i ragazzi delle giovanili della squadra belga foto, autografi e un momento indimenticabile, che ha chiuso la giornata speciale del numero 90 nerazzurro.