Frattesi, la prima doppietta: "Bellissima emozione"
Squadra
— 30 ott 2024Le parole del centrocampista dopo la doppietta decisiva per il successo contro l'Empoli: la prima in nerazzurro e in Serie A
La prima doppietta in nerazzurro e in Serie A: quella di Empoli-Inter è stata una serata speciale per Davide Frattesi, decisivo al Castellani per riportare i tre punti in casa nerazzurra dopo il pareggio contro la Juventus. Un traguardo, che certifica la capacità di incidere del numero 16 nerazzurro, capace di lasciare il segno e di sfruttare al massimo ogni occasione. Con il doppio centro del Castellani Frattesi diventa l'attuale centrocampista italiano – tra quelli che militano nei top-5 campionati europei – che in questa stagione ha segnato più gol tra club e Nazionale (sei).
“È stata una bellissima doppietta, speriamo di continuare così, mi spiace solo che sia arrivata contro una squadra in cui ho giocato in un periodo felice della mia vita, in cui sono stato bene, però sono molto contento. Quando riesco ad aiutare la squadra sono contento, lavorerò sempre per migliorare. Il mister mi ha fatto sempre sentire la sua fiducia, così come mi sentivo un giocatore importante l’anno scorso mi sento allo stesso modo anche quest’anno. La Juventus? Ci è dispiaciuto per il risultato, abbiamo capito che certe cose non possiamo permettercele e che queste sono opportunità importanti. ll secondo gol? è venuto molto naturale, è stato bravo Lauti, sono cose che facciamo quasi a memoria, provandole in settimana le alleni, è stato un movimento più da centrocampista che da attaccante. ”
Davide Frattesi