Inter - Sassuolo, tutto quello che c'è da sapere
Squadra
— 21 set 2025Curiosità, numeri e stats sulla quarta giornata di Serie A dei nerazzurri
Tutto pronto: dopo la vittoria per 2-0 in Champions League contro l'Ajax, i nerazzurri tornano in campo a San Siro per affrontare il Sassuolo, nella gara valida per la 4ª giornata di Serie A. Il fischio d'inizio è previsto per domenica 21 settembre alle ore 20,45. Nel match contro i neroverdi la squadra di Chivu indosserà per la prima volta in questa stagione il Third Kit.
Scopri tutte le caratteristiche del Third Kit nella sezione dedicata
SCOPRI DI PIÙVERSO LA SFIDA
Il bilancio tra Inter e Sassuolo in Serie A è in equilibrio: 10 vittorie a testa e due pareggi. Con 54 conclusioni e 56 cross su azione, i nerazzurri guidano il campionato nelle statistiche offensive e puntano a raggiungere per la quarta volta in sei stagioni quota 10 gol dopo le prime quattro giornate.
LAUTARO E IL SASSUOLO
Il legame tra Lautaro Martínez e il Sassuolo è speciale: esordio in Serie A il 19 agosto 2018 proprio al MAPEI Stadium, prima doppietta nel torneo contro i neroverdi nell’ottobre 2019 e cinque reti complessive agli emiliani. Con un gol, il capitano supererebbe Sandro Mazzola a quota 116, diventando il quinto miglior marcatore nerazzurro in solitaria nella storia della Serie A. Davanti a lui resterebbero solo Meazza, Lorenzi, Nyers e Altobelli.
TIKUS, NUMERI DA TOP
Tre gol e un assist nelle prime tre giornate: Marcus Thuram è partito fortissimo in campionato. L’attaccante francese ha preso parte ad almeno una rete in ognuna delle sfide giocate, un rendimento che non teneva dai tempi del novembre-dicembre 2020, quando andò in serie positiva per quattro gare consecutive. La sua velocità e la sua capacità di attaccare la profondità sono armi decisive nello scacchiere nerazzurro.
I RECORD DI BARELLA E CALHANOGLU
Nicolò Barella è simbolo di costanza e rendimento. Il numero 23 interista è uno dei tre giocatori ad aver servito almeno un assist in ciascuna delle ultime dieci stagioni di Serie A. Energia, inserimenti e qualità in rifinitura lo rendono imprescindibile nel centrocampo nerazzurro.
Da quando è in Serie A (2017/18), Hakan Çalhanoglu è uno dei quattro centrocampisti dei top-5 campionati europei ad aver superato quota 50 gol e 50 assist. Con la maglia dell’Inter il turco ha già firmato 10 reti da fuori area: meglio di lui, nello stesso periodo, solo Kevin De Bruyne (13).
L'AVVERSARIO | SASSUOLO
Il Sassuolo, ritornato in Serie A dopo un anno nella serie cadetta, ha iniziato il suo campionato totalizzando tre punti nelle prime tre gare, con tre reti fatte e cinque subite. L'esordio in questo campionato ha visto i neroverdi cadere in casa per 2-0 contro il Napoli. Poi altro ko, questa volta per 3-2, sul campo della Cremonese. Nell'ultima gara giocata è arrivato il primo successo: 1-0 al Mapei Stadium contro la Lazio. La stagione della squadra allenata da Fabio Grosso era iniziata con la vittoria per 1-0 contro il Catanzaro nel primo turno di Coppa Italia. Grosso dovrebbe schierare un 4-3-3 con Maric in porta, difesa a quattro con Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Doig, centrocampo composto da Vranckx, Matic e Koné e il tridente offensivo Berardi, Pinamonti e Laurienté.
SITUAZIONE DISCIPLINARE
SQUALIFICATI Inter: - Sassuolo: -
ARBITRO
L'arbitro di Inter-Sassuolo, gara valida per la 4ª giornata di Serie A sarà Livio Marinelli, della sezione di Tivoli. Arbitro: Marinelli Assistenti: Mondin-Rossi Quarto ufficiale: Perri VAR: Pezzuto Assistente VAR: Chiffi
INTER-SASSUOLO, DOVE VEDERLA IN TV
Inter-Sassuolo, sfida valida per la 4ª giornata della Serie A 2025/26, si disputerà domenica 21 settembre alle 20:45 a San Siro e verrà trasmessa in diretta esclusiva da DAZN. Sarà possibile seguire il match tramite l'app di DAZN su smart TV e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet.
GLI AGGIORNAMENTI SU INTER TV
Su Inter TV come sempre aggiornamenti e collegamenti nel pre-partita, con le ultime in attesa della sfida. Il nostro Livematch pre Inter-Sassuolo sarà in diretta dalle ore 19:30 e sarà visibile anche su YouTube attraverso il canale ufficiale del Club fino alle 20:35. Al termine della sfida tutti gli approfondimenti, le analisi e le interviste.