L’Inter alla 28° edizione del Premio Gentleman
Squadra
— 13 set 2023Nel corso della serata sono stati premiati il CEO Sport Giuseppe Marotta, Lautaro Martinez, Federico Dimarco e Kristjan Asllani
MILANO – Nella cornice della Scuola Militare Teuliè si è svolta la 28° edizione del Premio Gentleman, il tradizionale appuntamento dedicato al Fair Play che ha visto l'Inter protagonista con diversi riconoscimenti. Nel corso dell’evento, il CEO Sport Giuseppe Marotta ha ritirato il Premio CONI Lombardia Gentleman Awards, istituito dalla Presidenza del CONI Lombardia e dalla Presidenza del Premio Gentleman con l’obiettivo di valorizzare i Dirigenti, gli atleti e le società lombarde che si sono distinti in campo sportivo e per impegno sociale.
“Voglio ringraziare quella che è la struttura “invisibile”, quella che non è sotto la luce dei riflettori come i calciatori ma sono le persone che dietro le quinte collaborano nel raggiungimento dello stesso obiettivo. Credo che uno dei compiti fondamentali di un dirigente di calcio sia quello di coordinare due tipi di squadre, quella che va in campo, dove c’è un leader che è l’allenatore e quella fuori dal campo, tutto l’insieme porta ad avere un concetto di squadra.”
Giuseppe Marotta, CEO Sport FC Internazionale Milano
Tre i calciatori della Prima Squadra che hanno preso parte alla Cerimonia di consegna dei Premi per la stagione 2022-2023: a Federico Dimarco è stato consegnato il “Gentleman Inter”.
“Fa un bell’effetto essere nato con questa maglia addosso, poi me la sono guadagnata durante il mio percorso, ho girato tante squadre prima di tornare in pianta stabile all’Inter, rivedendo quello che ho fatto in passato fino ad adesso sono veramente orgoglioso di vestire questa maglia. Il derby? Sappiamo tutti cosa vale il derby di Milano, sicuramente sarà una bella partita. La vittoria con la Nazionale? Era una vittoria che ci voleva, poi giocare a San Siro per me è una cosa bellissima, siamo contenti che dopo il pareggio contro la Macedonia abbiamo ripreso con la bella vittoria contro l’Ucraina. ”
Federico Dimarco
A Lautaro Martinez è andato il premio “Miglior Gol” per l’incredibile rete di esterno destro che ha chiuso la vittoria sul Milan nella Supercoppa Italiana del 18 gennaio 2023. Il capitano nerazzurro ha ringraziato con un videomessaggio tutti i presenti:
“Grazie a tutti i tifosi che hanno votato il mio gol in Supercoppa contro il Milan, è il secondo anno che vinco questo premio e spero di continuare così: un abbraccio forte e forza Inter!”
Lautaro Martinez
Kristjan Asllani è salito sul palco per ritirare il premio "Giovane Rivelazione".
“Per me è un grande piacere ricevere questo premio. La chiamata dell'Inter? Ho detto subito sì perché sono un tifoso dell’Inter quindi per me è un onore vestire questa maglia. ”
Kristjan Asllani
Presenti alla serata che si è chiusa con una sfilata di premiazioni nerazzurre, il Vice President Javier Zanetti e Il CEO Corporate Alessandro Antonello.