Identità urbana e spirito outdoor: la Montagnetta si colora di nerazzurro
Community
— 4 ore faL’Inter porta il concetto di outdoor nel cuore della città con un’attivazione al Parco Monte Stella. L’iniziativa accompagna il lancio del Quarto Kit e sottolinea l’identità contemporanea e trasversale del brand Inter, che si spinge oltre le classiche attività di un club di calcio realizzando un progetto che unisce sport, lifestyle e community
Nel cuore di Milano, in un luogo diventato un’icona cittadina come il Monte Stella, l’Inter interpreta e racconta il lancio del Quarto Kit riscrivendo il concetto di attivazione urbana, trasformando la “Montagnetta” in uno spazio di esplorazione, connessione e identità condivisa.
Il Monte Stella, per i milanesi la “Montagnetta”, è una collina artificiale costruita nel primo dopoguerra utilizzando le macerie dei bombardamenti della Seconda Guerra Mondiale. Esalta la capacità di Milano di dare valore al proprio passato e costruire il proprio futuro e incarna lo spirito instancabile della città e di chi, come l’Inter, guarda sempre alla prossima vetta da raggiungere. Dalla sua cima si apre un panorama unico su tutta Milano, con lo sguardo che arriva a San Siro.
In questo contesto prendono forma i valori condivisi di Inter e ACG: superare i limiti in ogni condizione, trasformare ogni ostacolo e ogni imprevisto in un’occasione di crescita, principi che trovano la loro massima espressione nella collezione lanciata insieme al Quarto Kit, che la Prima Squadra indosserà in Inter-Pisa, e che si riflettono nelle attività organizzate in “Montagnetta”.
Dopo la suggestiva All Conditions Cup, organizzata da Nike, anche il progetto alla Montagnetta è pensato per esaltare l’avventura e la connessione con la natura, questa volta rimanendo però in un contesto urbano e portando un’esperienza capace di fondere in modo autentico il linguaggio del calcio con i valori tipici del mondo outdoor.
Per cinque giorni, dal 22 al 26 gennaio, il mondo nerazzurro animerà la “Montagnetta” trasformandola in un luogo di incontro e condivisione: un’esperienza collettiva attraverso la collaborazione con giovani artisti e community influenti.
L’installazione dialoga per stile ed essenza con la collezione di Inter lanciata con ACG: il design richiama i materiali tecnici e la filosofia dietro all’immaginario della montagna e dell’outdoor, fondendoli con gli elementi distintivi del brand nerazzurro.
Il progetto, arricchito dal coinvolgimento di ospiti, Legend, Partner, Inter Club e da attivazioni con musica, dj set, allenamenti speciali e training run, rappresenta un’opportunità unica non solo per il core fan, ma anche per ampliare l’audience e coinvolgere una comunità sempre più ampia. Milanesi e internazionali, sempre alla ricerca di nuove vette da scalare.
IL PROGRAMMA
Venerdì 23 gennaio ore 18:00 | Inter Legends alla Montagnetta Le Legends nerazzurre per prepararsi alla sfida delle 20:45 a San Siro
Sabato 24 gennaio ore 12:00 | Musica e DJ Set alla Montagnetta Clement, Thera-P, Jacopo Galletta, BR1
Domenica 25 gennaio ore 9:30 | Corsa sulla Montagnetta Con Crusher Running Club
Lunedì 26 gennaio ore 15:00 | Allenamento sulla Montagnetta Un allenatore d’eccezione, alcuni giocatori del Settore Giovanile dell’Inter e alcuni membri di una squadra speciale