Le reazioni post - partita: "Risultato difficile da accettare, quel rigore..."
Squadra
— 5 ore faL'Inter al termine di una partita ben giocata e combattuta viene beffata sul finale dal Liverpool che vince con un calcio di rigore: le parole di Zielinski, Mkhitaryan e Akanji al termine del match
Partita amara per l'Inter che esce da San Siro con una sconfitta al termine di un match fisico, combattuto e ben giocato ma chiuso con la vittoria del Liverpool per un rigore molto contestato sul finale. Le interviste di Zielinski, Mkhitaryan e Akanji al termine della sfida:
“Fa male perdere una partita del genere in cui lotti per 85 minuti e viene dato un rigore così ma bisogna andare avanti. È difficile da accettare, bisogna alzare la testa, lavorare di più e provare a cambiare le cose nei prossimi due match. Questa sera non è stata la nostra partita migliore, però non bisogna dimenticare che abbiamo affrontato un avversario di grande livello. È stata una partita equilibrata, a mio avviso era giusto un pareggio, ma l'arbitro ha deciso che bisognava fischiare un rigore fantasma, ed è questo che è successo. Ho provato a dare il meglio per la squadra, per quello che stiamo facendo, vedendo come tutti i compagni lottano fino alla fine. Dopo un mese che non giocavo ho provato a rimanere in campo il più possibile, lavorerò ancora di più. Ora dimentichiamo questa partita, facciamo le nostre analisi e prepariamoci per la sfida con il Genoa: va preparata al meglio.”
Henrikh Mkhitaryan
“È molto dura quando perdi una partita come è successo questa sera. Penso che oggi siamo stati la miglior squadra in campo e non avremmo meritato di perdere la partita, a maggior ragione quando succede con un rigore del genere. Non posso parlare degli infortuni dei miei compagni, anche se forse può essere dovuto al fatto che si giochi molto, ma gli infortuni sono una cosa che fa parte del gioco e che possono capitare. Spero che possano tornare il prima possibile per aiutare la squadra. Penso che sia la seconda volta di fila che giochiamo bene una partita di Champions League e perdiamo: avremmo potuto vincerne almeno una, o quantomeno conquistare un punto, ma non ci siamo riusciti. Fa male, ma la cosa positiva è che se giochiamo così, migliorando un paio di cose e con un po' di fortuna in più avremo comunque la possibilità di finire tra le prime 8.”
Manuel Akanji
“Siamo delusi e arrabbiati, abbiamo fatto una buona partita, forse ci è mancato qualcosina davanti per mettere la palla dentro poi sulle decisioni arbitrali non so. Dal campo non sembrava mai fallo: se fischiassero questi falli sarebbero tutti rigori da qui in avanti.”
Piotr Zieliński