InterNazionali: doppiette per Frattesi e Arnautovic
Squadra
— 12 set 2023Vittoria importante per l'Italia. Tre punti anche per Argentina, Austria e Svizzera
Ultima giornata dedicata alle sfide delle squadre Nazionali con diversi nerazzurri impegnati in giro per il mondo.
Gli azzurri di Luciano Spalletti vincono 2-1 a San Siro contro l'Ucraina grazie alla doppietta straordinaria di Davide Frattesi. Il centrocampista nerazzurro, in campo per tutta la gara, ha messo a segno le due reti nella prima mezz'ora di gioco. Anche Alessandro Bastoni è stato in campo per tutta la durata del match. Per Nicolò Barella sono stati 83 i minuti disputati, 58 quelli giocati da Federico Dimarco. L'Italia con questi tre punti torna ad occupare il secondo posto nel gruppo C a pari punti con Ucraina e Macedonia del Nord. Gli azzurri hanno però giocato una gara in meno.
Vittoria esterna per l'Austria che ha battuto 3-1 la Svezia grazie ad uno scatenato Marko Arnautovic, autore di una doppietta. Il centravanti nerazzurro ha giocato per 72 minuti. Tre punti importanti in ottica qualificazione: gli austriaci nel Gruppo F sono primi a 13 punti a pari merito con il Belgio.
La Svizzera si è imposta per 3-0 contro l'Andorra. Gli elvetici grazie a questa vittoria continuano a dominare il Gruppo I con 14 punti. Dietro di loro la Romania a 10 punti. Yann Sommer non è sceso in campo.
Vittoria anche per l'Argentina che ha sconfitto 3-0 in trasferta la Bolivia. Lautaro Martinez, partito dalla panchina, è entrato all'85'. Per l'Albiceleste è la seconda vittoria in due gare nelle qualificazioni mondiali.
0-0 tra Cile e Colombia: Alexis Sanchez in campo per 90', panchina per Juan Cuadrado.
Tra le amichevoli giocate spicca Germania-Francia. Finisce 2-1 per i padroni di casa. Per Benjamin Pavard, sceso in campo dall'inizio, sono stati 65 i minuti giocati. Marcus Thuram è invece entrato al 64'.
Nel pomeriggio di martedì Hakan Calhanoglu è sceso in campo con la Turchia in amichevole contro il Giappone alla Cegeka Arena di Genk, in Belgio. La Nazionale turca è stata sconfitta per 4-2: Calhanoglu, partito dalla panchina, ha disputato tutto il secondo tempo del match.
Nella giornata di lunedì 11 settembre è sceso in campo anche Lucien Agoumé: la Francia U21 ha sconfitto i pari età della Slovenia a Koper con il risultato di 4-0 nella prima partita di qualificazione per l'Europeo di categoria. Agoumé ha disputato 18 minuti, entrando in campo al 72'.