Dimarco: "Dobbiamo lavorare, ma era importante fare quattro su quattro"
Squadra
— 5 nov 2025Le parole dell'esterno nerazzurro, che ha parlato insieme a Yann Bisseck e Stefan De Vrij dopo la vittoria contro il Kairat in Champions League
Una partita difficile, come tutte quelle che si giocano in Champions League: l'Inter è riuscita a sconfiggere il Kairat Almaty in una gara insidiosa, portandosi a quota 12 punti dopo le prime quattro partite della Fase Campionato. Un risultato importante, che permette ai nerazzurri di proseguire a punteggio pieno in compagnia di Bayern Monaco e Arsenal.
Al termine del match Federico Dimarco, Yann-Aurel Bisseck e Stefan De Vrij hanno parlato nelle interviste post partita:
“Abbiamo avuto un atteggiamento leggero, forse abbiamo sottovalutato l'avversario, però l’importante era vincere e l’abbiamo fatto conquistando quattro vittorie su quattro partite. Sapevamo che dovevamo vincerle, adesso dobbiamo lottare contro avversari molto forti e ancora di più per qualificarci. Una squadra come la nostra ha sbagliato tanto oggi, bisogna lavorare ma ci teniamo questa vittoria perché è importante. Di partite facili in Champions ce ne sono poche. È tornato il sorriso a Lautaro? Me lo auguro, ha anche segnato oggi, quindi sì”
Federico Dimarco
“Quella di oggi è stata una partita tosta, loro hanno giocato bene ma sappiamo che dobbiamo migliorare e stare più sul pezzo. Serve concentrazione per 90' e fare più gol, ma siamo contenti della vittoria. Le prossime quattro partite saranno difficili, ma siamo forti e crediamo in noi stessi, vediamo che succederà. Spero di andare in Nazionale e che il CT stia guardando: sto andando bene, spero di essere convocato ma anche se così non fosse devo continuare ad aiutare la squadra e se ci riuscirò allora potrò anche essere convocato. Sul gol subito sappiamo che dobbiamo fare meglio e ci lavoreremo, dobbiamo imparare anche da questo e fare meglio”
Yann-Aurel Bisseck
“Sicuramente vincere quattro partite su quattro è molto importante, dobbiamo però continuare a fare punti e vincere perché siamo a metà del girone. Cerco sempre di dare il massimo che ho quando scendo in campo e cerco sempre di aiutare i miei compagni e di essere positivo con gli altri, è sempre stato così. Le prossime partite le affronteremo per vincere come sempre: sarà così anche nel resto del girone”
Stefan De Vrij