ROME, ITALY - MAY 24:  Lautaro Martinez of FC Internazionale celebrates with team-mates after scoring the goal during the Coppa Italia final match between ACF Fiorentina and FC Internazionale at Stadio Olimpico on May 24, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Il trionfo in Coppa Italia: le parole dei protagonisti



Squadra

24 mag 2023

2 MIN DI LETTURA

Bastoni, Calhanoglu, Dimarco, Gosens: i commenti a caldo dopo la conquista della Coppa Italia


Notte magica per l'Inter che batte 2-1 la Fiorentina in finale a Roma e alza al cielo la nona Coppa Italia della sua storia. Al fischio finale tutte le emozioni e le parole del post gara:

“Di solito approcciamo molto bene le partite, non è successo oggi, ma abbiamo dimostrato a tutti che sappiamo reagire alle difficoltà. Abbiamo vinto un altro trofeo e siamo felici. Faccio i complimenti alla Fiorentina perché si è dimostrata una grande squadra. Adesso dobbiamo pensare al campionato e poi alla partita più importante della stagione. Da gennaio in poi ci siamo compattati e abbiamo raggiunto traguardi importantissimi come la finale di Champions e questo trofeo appena vinto. Siamo davvero contenti.”

Alessandro Bastoni

“Oggi è stata una gara difficile e complicata, la Fiorentina ha fatto una grande partita nel secondo tempo. Eravamo in difficoltà, ma alla fine abbiamo gestito il vantaggio e abbiamo vinto. Noi non molliamo mai e siamo contenti di aver vinto un altro trofeo. Sabato ci aspetta un'altra gara importante per la qualificazione in Champions del prossimo anno. I tifosi come sempre ci danno tanto sostegno ed è una cosa incredibile. Non riesco a spiegarlo, ma posso solo godermelo. Sentire questo amore vale molto più di tante altre cose.”

Hakhan Calhanoglu

“Sapevamo di incontrare un avversario forte e di valore. Significa tantissimo vincere questa coppa perché non è facile ripetersi. Oggi siamo contentissimi, però adesso con calma penseremo partita per partita, per poi prepararci per la finale di Champions League. Dedico questa vittoria alla mia famiglia e a questo pubblico che è incredibile. Sono importantissimi per noi, per come cantano e per come ci caricano sempre.”

Federico Dimarco

“Abbiamo preso un brutto gol all'inizio, ma poi dopo abbiamo fatto vedere che squadra siamo. Siamo uniti e vogliamo lottare l'uno per l'altro e abbiamo meritato questa coppa. La parola famiglia descrive questa squadra, ovvero tutti insieme uniti perché con così tante partite puoi farcela solo se sei un gruppo che lotta insieme. Non è stata una stagione sempre facile per noi e qualcuno diceva che eravamo in crisi due mesi fa. La nostra forza in questa stagione è stata che non ci siamo mai tirati indietro e questo ha fatto la differenza. Siamo in finale di Champions meritatamente, eliminando squadre fortissime e questo lo fai solo se lavori bene e insieme. Siamo contenti di aver vinto la prima finale, ma adesso ci aspettano due finali in campionato e poi quella importantissima di Istanbul.”

Robin Gosens


Versione Inglese
Squadra

Notizie correlate

Tutte le notizie
MILAN, ITALY - SEPTEMBER 27:  Denzel Dumfries of FC Internazionale celebrates after scoring the goal during the Serie A TIM match between FC Internazionale and US Sassuolo at Stadio Giuseppe Meazza on September 27, 2023 in Milan, Italy. (Photo by Mattia Ozbot - Inter/Inter via Getty Images)

Squadra

2 ore fa

Tanti auguri, Denzel!


Altre notizie

Tutte le notizie

Squadra


Tutti i partner

  • Notizie
  • Squadre
  • Inter TV
  • Inter Online Store
  • Inter Official App
  • Inter Club

    • Diventa socio
    • Experience
    • Benefit

Seleziona la lingua

Termini e condizioniPrivacyCookies

Copyright © 1995 — 2023 F.C. Internazionale Milano P.IVA 04231750151