L'esordio di Lavelli: "Da interista me la sono goduta al massimo"
Squadra
— domenicaIl 2026 si è aperto con un regalo bellissimo e meritato per Matteo Lavelli. L'attaccante nato l'8 dicembre 2006 ha fatto il suo debutto assoluto con l'Inter nel finale della sfida di Serie A contro il Bologna. Attaccante che in stagione ha raccolto 18 presenze con l'Under 23 (un gol, in Coppa Italia di Serie C) e cinque con l'Under 20 (2 gol), ha fatto il suo ingresso in campo all'83', subentrando a Marcus Thuram.
Cristian Chivu, che lo ha allenato nelle giovanili nerazzurre, lo ha schierato negli ultimi minuti del match con il Bologna, in coppia in attacco con un altro centravanti arrivato dalle giovanili dell'Inter, Pio Esposito.
Per Lavelli una notte da ricordare, con emozioni speciali e anche un paio di giocate degne di nota, in un San Siro caldissimo.
“Ho provato a fare del mio meglio, sono entrato in campo con il risultato di 3-0 ma non è mai facile quando ti trovi in una situazione nuova come questa. Il mister mi ha parlato prima dell'ingresso in campo, mi ha detto che non sarebbe cambiato molto dalle partite che mi trovo a giocare di solito, soltanto che gli avversari sarebbero arrivati più forte ma che dovevo fare quello che sapevo fare, e potevo farlo bene. Per me è stato bellissimo, da interista, debuttare a San Siro: me lo sono goduta al massimo. I compagni? Prendo spunto da tutti gli attaccanti, sono dei campioni, posso imparare tanto da loro.”
Matteo Lavelli