Dimarco e Barella, gol e magie: "Prestazione impressionante, ci siamo divertiti"
Squadra
— 4 ott 2025Le parole dei due giocatori nerazzurri, entrambi a segno nella grande vittoria contro la Cremonese
Una partita incredibile dell'Inter, che ha dominato per tutti i 90' contro la Cremonese a San Siro. Un match giocato benissimo dai nerazzurri, asfissianti per tutta la durata della gara: 27 tiri totali, 11 grandi occasioni collezionate e 3.58 expected goals creati. Un dato reso ancora più significativo dal fatto che tra tutti i giocatori di movimento scesi in campo solamente in tre non sono mai arrivati al tiro (Carlos Augusto, Diouf e Sucic).
Tra i protagonisti del successo nerazzurro ci sono sicuramente Federico Dimarco e Nicolò Barella, inesauribili fonti di gioco ed energia per la squadra di Chivu: entrambi a segno nel secondo tempo di Inter- Cremonese, i due hanno raccontato le loro emozioni nelle interviste post partita.
“Penso che Pio e Ange siano prima di tutto due grandissimi ragazzi che si sono integrati subito, poi sono due giocatori forti. Anche Thuram mi ha detto all'intervallo che sono quello delle prime volte: oltre a Esposito e Bonny anche lui ha segnato il suo primo gol con l'Inter con un mio assist. Stiamo lavorando bene da inizio anno, una squadra come l'Inter non poteva permettersi i passi falsi che abbiamo avuto: oggi siamo stati impressionanti e dominanti, abbiamo creato tanto, peccato per il gol preso. In questo ciclo di partite, Juventus compresa, siamo però ripartiti alla grande. Cerco sempre di rubare un tempo di gioco all'avversario: i tempi di gioco sono importanti, io cerco di mettermi in modo di servire i compagni al meglio, è una cosa che sappiamo fare bene”
Federico Dimarco
“Sicuramente oggi abbiamo ritrovato dei meccanismi che avevamo un po' perso nell'ultimo periodo, per fare queste partite però ci vuole fiducia e l'abbiamo ritrovata. Abbiamo cercato di essere più verticali del solito e ci siamo divertiti. Una mia caratteristica è sempre stata quella di far segnare i compagni, la gloria personale non mi è mai interessata: a volte però è meglio tirare, ringrazio Ange per l'occasione che ha creato per me. Lo ringrazio perché si è messo subito a disposizione, serviva gente come lui, disposta a lavorare e mettersi a servizio di questo gruppo ”
Nicolò Barella