Mkhitaryan e Dimarco: "Una grande prestazione di squadra, ci siamo aiutati a vicenda"
Squadra
— 20 ott 2024Le parole del centrocampista e dell'esterno dopo la vittoria in casa della Roma
Una partita difficile, contro un avversario che ha combattuto fino all'ultimo minuto: la vittoria dell'Inter contro la Roma è frutto di un grande lavoro di squadra, con i nerazzurri che hanno saputo reagire ad ogni tipo di imprevisto.
Un concetto ribadito anche da Henrikh Mkhitaryan e Federico Dimarco, con un pensiero alla prestazione di Lautaro Martinez nelle loro interviste post partita:
“Era importante vincere, quello che ho fatto io è stato grazie ai miei compagni che mi aiutano in ogni occasione, noi facciamo del nostro meglio per vincere le partite. Mi dispiace che abbiamo perso due calciatori molto importanti, spero non si tratti di nulla di grave. Siamo pronti a giocare a ritmo serrato, siamo abituati: anche l'anno scorso è capitato e abbiamo vinto tutte le sfide più importanti. Saremo pronti anche fisicamente per vincerle e stare più in alto in classifica. Il mister è l'unico che deve decidere dove farmi giocare, a me non importa: conta solo che chi gioca aiuti sempre la squadra a vincere. Non era previsto cambiare Calhanoglu così presto, non era una situazione facile: Barella ha giocato da playmaker, con Frattesi entrato a freddo, ma abbiamo fatto bene a centrocampo, facendo una grande gara aiutandoci a vicenda in ogni situazione. ”
Henrikh Mkhitaryan
“Sono contento per Lautaro e per il suo nuovo record: conosciamo il giocatore, è un onore averlo come capitano. Deve continuare a lavorare, i gol arriveranno ancora. Si merita di stare dove si trova, deve continuare a vincere come sta facendo.”
Federico Dimarco